rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Rebecchi Nordmeccanica a un passo dalla Barazza

I rumors si susseguono da tempo e anche se la società continua a smentire (lo ha fatto anche al termine della gara con Conegliano) è ormai certo che la Rebecchi Nordmeccanica uscirà ulteriormente rinforzata dal mercato invernale. A disposizione di...

I rumors si susseguono da tempo e anche se la società continua a smentire (lo ha fatto anche al termine della gara con Conegliano) è ormai certo che la Rebecchi Nordmeccanica uscirà ulteriormente rinforzata dal mercato invernale. A disposizione di Davide Mazzanti arriverà Jenny Barazza, centrale classe 1981 attualmente in forza a Modena. I problemi finanziari della società emiliana, che proprio nei giorni scorsi ha chiesto e ottenuto una conciliazione relativa al pagamento degli stipendi (su cui però molti club non concordano) hanno reso possibile un’operazione che fino a poco tempo fa sembrava improponibile. La Barazza infatti è uno dei più forti centrali in circolazione, ha vinto due titoli italiani e tre Champions League con il club oltre a due Europei e una Grand Champions Cup con la Nazionale.

SEGNALE - Il suo arrivo sarebbe un’ulteriore testimonianza dell’intenzione da parte della Rebecchi Nordmeccanica di tentarle tutte per vincere il titolo tricolore, un segnale importante rivolto alle avversarie. La rosa a disposizione di Davide Mazzanti è già ora di primissimo livello, come testimonia il terzo posto in classifica al termine dell’andata, rinforzarla ulteriormente con una giocatrice del calibro della centrale trevigiana significherebbe consegnare nelle mani del tecnico una nuova arma letale.


ALTRI CAMBIAMENTI? - Allargando il discorso, la Barazza potrebbe non essere l’unica novità in casa piacentina. Non è da escludere infatti che qualche giovane possa lasciare temporaneamente Piacenza per scendere in campo con maggiore continuità. Lo ha affermato a chiare lettere Davide Mazzanti al termine della sfida dominata contro Conegliano. Partenze e arrivi ancora non ufficiali ma che la società sta valutando con attenzione. La cosa certa, in mezzo alle tante voci che vedono la Rebecchi Nordmeccanica come protagonista, è che la squadra piacentina uscirà dal mercato invernale ancora più forte. A quel punto toccherà a giocatrici e staff tecnico fornire le risposte chieste dalla società.
Matteo Marchetti

(Nella foto: Jenny Barazza con la maglia della Nazionale. Alle sue spalle, Manuela Secolo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Rebecchi Nordmeccanica a un passo dalla Barazza

SportPiacenza è in caricamento