menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo della Nordmeccanica Rebecchi (foto Rovellini)

Il gruppo della Nordmeccanica Rebecchi (foto Rovellini)

Volley - Piacenza, vincere per proseguire il sogno Champions

Con la sgradita compagnia dell'influenza, che questa volta ha colpito Chiara DI Iulio, la Nordmeccanica Rebecchi è pronta per la sfida al Partizan Belgrado. Mercoledì alle 20.30 al PalaBanca la formazione di Chiappini ha un solo obiettivo...

Con la sgradita compagnia dell'influenza, che questa volta ha colpito Chiara DI Iulio, la Nordmeccanica Rebecchi è pronta per la sfida al Partizan Belgrado. Mercoledì alle 20.30 al PalaBanca la formazione di Chiappini ha un solo obiettivo: conquistare tre punti contro le serbe per proseguire il sogno in Champions. Parte il girone di ritorno e se vuole mantenere intatte le possibilità di continuare il cammino europeo Piacenza deve vincere due delle prossime tre gare contro, nell'ordine, Belgrado, Vakifbank e Cannes.

ABBORDABILE - La prima è teoricamente la più abbordabile; il Partizan chiude la classifica della Pool E con un solo punto conquistato e tre sconfitte in altrettante gare, ma Chiappini giustamente non si fida delle avversarie.
«Per noi è una gara fondamentale, dobbiamo tenere vive le speranze di proseguire la strada in Champions e ci serve una vittoria piena. Abbiamo sconfitto il Partizan in casa, ma questo significa poco; dobbiamo partire forte ed evitare che possano trovare entusiasmo».

TALENTO - Già, perché le serbe sono un gruppo molto giovane ma talentuoso e la soluzione meno rischiosa è quella di aggredirle fin dal primo scambio. In tema di formazione l'unico dubbio è legato a Di Iulio, che non si è allenata a causa di un violento attacco febbrile. Lo staff spera di recuperarla, per consentire a Chiappini di mandare in campo il sestetto titolare con Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Wilson e Vargas centrali, Di Iulio e Angeloni di banda con Cardullo libero.
Dalle 20.30 di mercoledì segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento