rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza tratta con Leonardi e Centoni

Mentre Novara e Casalmaggiore si danno battaglia per lo scudetto (la serie è sull’1-1), la Nordmeccanica Rebecchi lavora per dare vita alla squadra della prossima stagione. L’obiettivo è quello di arrivare a giocarsi l’ultima partita dell’annata e...

Mentre Novara e Casalmaggiore si danno battaglia per lo scudetto (la serie è sull’1-1), la Nordmeccanica Rebecchi lavora per dare vita alla squadra della prossima stagione. L’obiettivo è quello di arrivare a giocarsi l’ultima partita dell’annata e, possibilmente, gustarsi fino in fondo anche la Coppa Cev. Per questo è già stata annunciata una rivoluzione: pochissime confermate e tanti volti nuovi. Al momento l’unico annuncio ufficiale è quello del tecnico Marco Gaspari, mentre come anticipato sembra a un passo l’arrivo di Eleonora Lo Bianco in regia. Non è finita: la conferma di Paola Cardullo nel ruolo di libero sembrava scontata, invece l’azzurra Mondiale nel 2002 ha ricevuto un’offerta importante da Bergamo, che pareva destinata a chiudere e ora invece sembra intenzionata a creare una squadra di spessore. Se sia stato questo a sparigliare le carte in tavola o un ripensamento della società della famiglia Cerciello difficilmente si verrà a sapere, fatto sta che adesso Piacenza ha virato in maniera decisa verso Giulia Leonardi, specialista della seconda linea protagonista nelle ultime stagioni con la maglia di Busto Arsizio, eliminata nei quarti di finale in tre partite proprio dalle biancoblù.

RITORNO - L’arrivo della Lo Bianco potrebbe non essere sarà l’unico ritorno in Italia tra le file delle emiliane. Sembra infatti che per il ruolo di opposto sia entrata prepotentemente in gioco Nadia Centoni, classe 1981, l’ultima stagione in Turchia al Galatasaray ma dal 2007 fino al 2014 al Cannes, con cui ha vinto sette titoli francesi e sette Coppe di Francia, risultando anche migliore attaccante nella Champions League del 2010. Pure in questo caso la trattativa sembra ben avviata, anche se come di consueto i dirigenti non si vogliono sbilanciare fino a quando non avranno la firma della giocatrice in fondo al contratto. Logico e giustificato, in un mercato che cambia a ogni ora: ma le basi della Nordmeccanica Rebecchi sembrano essere state gettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza tratta con Leonardi e Centoni

SportPiacenza è in caricamento