rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza, sondaggi per Ferretti e Bosetti

Con la conferma ufficiale di Marco Gaspari sulla panchina della Nordmeccanica Rebecchi è partita anche la nuova stagione. Logico che adesso dopo aver scelto l’allenatore i dirigenti inizino a concentrarsi in maniera sempre più decisa anche alla...

Con la conferma ufficiale di Marco Gaspari sulla panchina della Nordmeccanica Rebecchi è partita anche la nuova stagione. Logico che adesso dopo aver scelto l’allenatore i dirigenti inizino a concentrarsi in maniera sempre più decisa anche alla rosa da mettergli a disposizione: telefonate, contatti, trattative, firme, il tutto in un tourbillon che probabilmente nelle prossime settimane scaricherà a più riprese i cellulari dei vertici biancoblù.

CONFERME - Del gruppo dell’ultima annata rimarranno sicuramente il libero Paola Cardullo e Federica Valeriano, mentre è ancora da capire il destino di Maggie Kozuch. L’opposto arrivata a stagione inoltrata non ha avuto un grande spazio, non per colpa sua ma perché l’ossatura della squadra era ormai consolidata, però quando è stata chiamata in causa ha risposto molto spesso in modo positivo. I riscontri sono stati buoni, ma la situazione è da valutare. Sempre in tema di opposti infatti Piacenza si è informata per Valentina Diouf, un suo arrivo sarebbe ben visto anche perché si tratta della migliore giocatrice italiana nel ruolo e questo aprirebbe varchi importanti per acquistare straniere sia come schiacciatrici sia come centrali.

RITORNI - Nelle ultime ore intanto è sempre più forte la voce che vorrebbe la Nordmeccanica Rebecchi interessata a due ritorni. Un sondaggio è stato fatto sia per Lucia Bosetti, capace di vincere lo scudetto in Turchia con il Fenerbahce insieme a Lo Bianco e con Abbondanza in panchina, sia per Francesca Ferretti, che dopo aver lasciato Piacenza aveva iniziato la stagione a Baku per trasferirsi successivamente a Modena. Soprattutto per la Bosetti la trattativa non è semplice, considerato quanto possono mettere sul piatto i club turchi che pochi mesi fa hanno “saccheggiato” Piacenza reduce da due scudetti consecutivi. Ma la famiglia Cerciello ha già dichiarato a più riprese che non ha intenzione di diminuire il proprio impegno; anzi, gli obiettivi sono sempre più ambiziosi, si punta in alto e per farlo è necessario avere un gruppo di livello assoluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza, sondaggi per Ferretti e Bosetti

SportPiacenza è in caricamento