rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza, scontro al vertice a Treviso

Lo sprint verso il termine della regular season inizia dal posto più dolce, quello che evoca ricordi (anche recentissimi) tutti da gustare. Mandato in archivio il turno di riposo la capolista Rebecchi Nordmeccanica torna in campo sabato alle 20.30...

Lo sprint verso il termine della regular season inizia dal posto più dolce, quello che evoca ricordi (anche recentissimi) tutti da gustare. Mandato in archivio il turno di riposo la capolista Rebecchi Nordmeccanica torna in campo sabato alle 20.30 al PalaVerde, nell’impianto in cui ha vinto lo scudetto e alzato al cielo l’ultima Coppa Italia. Insomma, Piacenza gioca in trasferta ma non si può dire che il palasport di Treviso sia un posto negativo per le biancoblù. Però la formazione di Caprara dovrà fare grande attenzione, perché di fronte avrà, oltre a un impianto solitamente caldissimo, l’attuale seconda forza del campionato.

SOLA - Conegliano fino a questo momento è stata l’unica formazione capace di tenere il ritmo della Rebecchi Nordmeccanica: la vetta non è comunque in discussione visti i quattro punti di vantaggio, ma se Piacenza dovesse lasciare alle avversarie il bottino pieno le ultime tre giornate diventerebbero una lunga sgomitata verso il traguardo del primo posto in regular season.

DI NUOVO - Si ripete l’ultima finale scudetto e l’ultima Supercoppa, entrambi appuntamenti dominati da Piacenza, ma l’esame di sabato sarà un nuovo test per capire se le biancoblù potranno mettere una pietra sopra la regular season, garantendosi il primo posto, o dovranno sudare ancora per restare al vertice. In caso di successo non ci saranno più dubbi: sette lunghezze di vantaggio a tre turni dalla fine sarebbero un vantaggio impossibile da dilapidare e Piacenza potrebbe già concentrarsi sui play off, se invece Conegliano si avvicinasse allora tutto potrebbe tornare in discussione.
Sabato dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza, scontro al vertice a Treviso

SportPiacenza è in caricamento