menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Christina Bauer quando giocava con la maglia di Busto (f. fenerbahce.org)

Christina Bauer quando giocava con la maglia di Busto (f. fenerbahce.org)

Volley - Piacenza: piace Bauer, contatto con Arrighetti

In casa Nordmeccanica Rebecchi le idee sono ben chiare. Se poi i vertici riusciranno a centrare tutti gli obiettivi, portando a Piacenza la squadra preparata a tavolino, dipenderà da molti fattori. Ma la nuova squadra è ormai ben delineata e...

In casa Nordmeccanica Rebecchi le idee sono ben chiare. Se poi i vertici riusciranno a centrare tutti gli obiettivi, portando a Piacenza la squadra preparata a tavolino, dipenderà da molti fattori. Ma la nuova squadra è ormai ben delineata e addirittura c’è chi dice che più di una giocatrice abbia già messo la firma sul contratto con il timbro della Nordmeccanica Rebecchi. A guidare il gruppo sarà Marco Gaspari, e questa al momento è l’unica notizia ufficializzata dalla società, mentre in regia arriverà Eleonora Lo Bianco, capace di conquistare lo scudetto in Turchia e al suo rientro in Italia. Piacenza vuole riportare nel nostro campionato anche una vecchia conoscenza della A1, quella Nadia Centoni che dopo aver vinto a ripetizione con Cannes quest’anno ha cercato fortuna al Galatasaray. Giulia Leonardi indosserà la maglia di libero (si dice abbia già firmato), con Paola Cardullo, in un primo momento sembrava una delle pochissime confermate, che ha accettato un’offerta importante da Bergamo. Una delle due schiacciatrici sarà Francesca Marcon, come la Leonardi protagonista delle ultime annate a Busto Arsizio, mentre per il braccio pesante i dirigenti stanno prendendo tempo anche se non è da escludere la conferma di Indre Sorokaite, capace di una metamorfosi nel finale di stagione con l’avvento di Gaspari in panchina.
I due nomi nuovi sono quelli del centrali. La Nordmeccanica Rebecchi si è concentrata su Christina Bauer, giocatrice francese del Fenerbahce che conosce benissimo Leonardi e Marcon con cui ha vinto lo scudetto nel 2012 a Busto. Classe 1988, in bacheca ha anche due Coppe Cev, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. A farle compagnia potrebbe arrivare Valentina Arrighetti, che pare intenzionata a tornare in Italia dopo l’esperienza in Azerbaijan a Baku. Su di lei però ha messo gli occhi anche Casalmaggiore e se dovesse aprirsi un’asta non è da escludere che la Nordmeccanica Rebecchi possa fare un passo indietro e puntare gli occhi su un altro obiettivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento