Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Piacenza, con Ornavasso per allungare

Tre precedenti in questa stagione, tre successi della Rebecchi Nordmeccanica senza perdere nemmeno un set. I confronti diretti delle piacentine contro Ornavasso non lasciano spazio a dubbi: la formazione di Caprara è nettamente superiore alle...

Da sinistra: Bosetti, Sansonna e Caracuta (f. Rovellini)
Tre precedenti in questa stagione, tre successi della Rebecchi Nordmeccanica senza perdere nemmeno un set. I confronti diretti delle piacentine contro Ornavasso non lasciano spazio a dubbi: la formazione di Caprara è nettamente superiore alle avversarie che affronteranno mercoledì sera in trasferta (inizio alle 20.30).
E’ anche vero però che le piemontesi sono reduci da un discreto periodo, grazie a due successi nelle ultime tre gare sono approdate in piena zona play off. Ad analizzare la situazione comunque l’unica sconfitta è arrivata (con un netto 3-0) per mano di Busto, mentre Ornavasso ha festeggiato di fronte a Frosinone e Forlì, vale a dire le ultime due della graduatoria. Di certo inserire nel motore una schiacciatrice del calibro di Logan Tom ha portato benzina ed entusiasmo, anche se è inutile sottolineare quanto al momento attuale la Rebecchi Nordmeccanica sia superiore alle avversarie.

DUBBI - Tutto da vedere che formazione Gianni Caprara deciderà di mandare in campo, se il sestetto titolare oppure ancora una squadra “ibrida” con tante giocatrici fino a questo momento destinate alla panchina. Qualunque sia la scelta è probabile che a Castelletto Ticino vada in scena un gioco più concreto di quello visto al PalaBanca domenica scorsa. Per ovvi motivi se toccherà alle titolari, ma anche se in campo scenderà chi ha avuto meno spazio la sfida di domenica avrà probabilmente dato minuti importanti anche a chi era alla ricerca di un po’ di spazio.
La giornata sembra dalla parte delle biancoblù, con il confronto diretto fra Modena e Conegliano che toglierà punti ad almeno una delle dirette concorrenti di Piacenza. Peraltro alla squadra di Caprara interessa poco quanto succede alle spalle ; finché continuerà di questo passo sarà impossibile raggiungere la Rebecchi Nordmeccanica.
Mercoledì segui il live dalle 20.30 su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento