rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza con Il Bisonte si gioca il numero 9

Un occhio alla sfida con il Bisonte Firenze (sabato alle 20.30 al PalaBanca), uno al big match di giornata fra Modena e Novara e la testa alla sfida di martedì prossimo in Champions contro Belgrado. I tifosi potranno anche distrarsi in questo modo...

Un occhio alla sfida con il Bisonte Firenze (sabato alle 20.30 al PalaBanca), uno al big match di giornata fra Modena e Novara e la testa alla sfida di martedì prossimo in Champions contro Belgrado. I tifosi potranno anche distrarsi in questo modo, staff e giocatrici della Nordmeccanica Rebechi invece rimarranno totalmente concentrati sul terzo incontro nel giro di sei giorni che vedrà Piacenza impegnata con le toscane. Il Bisonte attualmente è nelle retrovie della graduatoria, ma ha avuto la forza di portare al tie break la capolista Novara, dimostrando di essere formazione capace di creare difficoltà anche alle migliori.

ALTERNE - Il sestetto di Chiappini dopo una prova autoritaria portata in scena a Bergamo, a metà settimana ha tentennato contro Urbino, ultima in classifica e ancora a zero punti. O meglio, dopo due set senza macchia ha lasciato per strada il terzo e iniziato malissimo nel quarto, prima di recuperare facendo valere un tasso tecnico superiore. E’ stata la conferma che in questo momento le piacentine sono a caccia principalmente di continuità: giocano un volley di buon livello alternato a momenti di buio che contro formazioni attente potrebbero costare caro. Una situazione prevedibile se si considera che nelle ultime settimane le assenze sono state parecchie e Chiappini può lavorare con la formazione al completo solo da martedì.

VETTA - l Bisonte è formazione di discreto livello, impreziosita dall’indimenticata ex Carmen Turlea, ma Piacenza deve conquistare i tre punti per tornare a fare la voce grossa in Italia. Vincere con le fiorentine e avvicinarsi alla testa della classifica porterebbe ulteriori certezze a Piacenza anche in vista della Champions. In tema di formazione l’unico dubbio è legato a Di Iulio: giocherà titolare dopo l’infortunio alla caviglia o Chiappini vorrà centellinarla in vista dell’impegno europeo di Belgrado? Qualunque sia la decisione, Angeloni ha dimostrato di essere pronta a fornire un contributo determinante: con lei la Nordmeccanica Rebecchi può dormire sonni tranquilli.
Sabato dalle 20.30 segui il live su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza con Il Bisonte si gioca il numero 9

SportPiacenza è in caricamento