rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza, con Casalmaggiore è d'obbligo vincere

Due finali in meno di una settimana. Estremizzando un po’ è quello che attende la Nordmeccanica Rebecchi fra domenica e Santo Stefano, quando andranno in scena le ultime due giornate del girone di andata. Si inizia al PalaBanca (alle 18) con...

Due finali in meno di una settimana. Estremizzando un po’ è quello che attende la Nordmeccanica Rebecchi fra domenica e Santo Stefano, quando andranno in scena le ultime due giornate del girone di andata. Si inizia al PalaBanca (alle 18) con Casalmaggiore, al momento terza forza del campionato e con il primato potenzialmente nel mirino. Subito dopo Natale trasferta a domicilio di Conegliano, dove in serata la formazione di Chiappini conoscerà l’avversario dei quarti di finale di Coppa Italia.

OBBLIGO - La manifestazione tricolore, che Piacenza ha vinto nelle ultime due edizioni, è il motivo principale per cui le biancoblù sono obbligate a conquistare punti. La doppia sconfitta consecutiva con Firenze e Busto Arsizio ha gettato Leggeri e compagne nella zona fangosa di metà classifica, da cui si può uscire solo con una serie di risultati positivi. Al momento la continuità è proprio quella che manca a Piacenza, capace di guizzi di altissimo livello ma anche di paurose e pericolose pause sia nel lungo termine sia durante la singola partita.

SE STESSA - Obbligatorio pensare a un pallone alla volta, iniziando da Casalmaggiore dei tanti ex: in panchina Davide Mazzanti, in campo Serena Ortolani, Valentina Tirozzi e Alessia Gennari. Alla Nordmeccanica Rebecchi interessa poco chi troverà dall’altra parte della rete, perché recentemente ha fatto capire che ha l’obbligo di concentrarsi esclusivamente su se stessa. Se riuscirà a mettere in campo un buon livello di gioco per tutto l’arco della gara allora avrà concrete possibilità di uscire dal terreno di gioco con i tre punti, se invece cadrà vittima di troppe amnesie i rischi aumenterebbero a dismisura.
Dalle 18 di domenica segui il live su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza, con Casalmaggiore è d'obbligo vincere

SportPiacenza è in caricamento