rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza chiede strada a Modena per la Final four

La Final four di Coppa Italia è lì a un passo. La Nordmeccanica Rebecchi deve allungare il braccio e agguantarla, sfilandola mercoledì sera (si inizia alle 20.30) dalle mani di Modena. Sfruttando il 3-1 conquistato nella gara di andata di sabato...

La Final four di Coppa Italia è lì a un passo. La Nordmeccanica Rebecchi deve allungare il braccio e agguantarla, sfilandola mercoledì sera (si inizia alle 20.30) dalle mani di Modena. Sfruttando il 3-1 conquistato nella gara di andata di sabato scorso al PalaBanca, le piacentine possono qualificarsi anche venendo sconfitte al tie break. O, ancora, perdendo 3-1 ma vincendo il golden set. Insomma, da qualunque parte la si legga, la formazione di Chiappini deve uscire dal PalaPanini vincendo almeno due parziali.

VINCERE - Ma non ditelo al tecnico, che da sabato scorso continua a ripetere come un mantra lo stesso concetto: “Noi andremo a Modena per vincere. Se scendiamo in campo pensando di conquistare solo uno o due set è la volta buona che arriva una figuraccia”.
Fondamentale sarà la mentalità, per mettere sotto una Liu Jo che in questa stagione è ancora imbattuta in casa, così come probabilmente si rivelerà importantissimo l'avvio. Se le biancoblù dovessero riuscire a partire forte mettendo immediatamente sotto le avversarie allora il cammino di Modena diventerà molto complicato. Ma è molto probabile che pure Beltrami abbia chiesto alle sue ragazze di partire alla grande per spegnere immediatamente ogni entusiasmo in casa piacentina.

VANTAGGIO - Insomma, la vittoria dell'andata concede alla Nordmeccanica Rebecchi un piccolo vantaggio, ma al PalaPanini sarà una sfida tutta da giocare. La Cardullo lunedì si è fermata per un problema fisico poi risolto, così Chiappini ha a disposizione tutta la rosa e probabilmente manderà in campo la stessa formazione capace di vincere all'andata: Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Wilson e Vargas centrali, Di Iulio e Sorokaite di banda con Cardullo libero.
Mercoledì sera segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza chiede strada a Modena per la Final four

SportPiacenza è in caricamento