menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Indre Sorokaite in attacco (Rubin per legavolleyfemminile)

Indre Sorokaite in attacco (Rubin per legavolleyfemminile)

Volley - Piacenza chiede a Cannes il pass di Champions

Primo e secondo posto, che garantiscono la qualificazione diretta alla fase successiva di Champions, se ne sono andati. Perché se anche mercoledì sera (inizio alle 20.30 al PalaBanca) la Nordmeccanica Rebecchi dovesse battere Cannes da tre punti...

Primo e secondo posto, che garantiscono la qualificazione diretta alla fase successiva di Champions, se ne sono andati. Perché se anche mercoledì sera (inizio alle 20.30 al PalaBanca) la Nordmeccanica Rebecchi dovesse battere Cannes da tre punti, la supererebbe in classifica come numero di punti, ma il regolamento Cev quest’anno tiene conto come prima discriminante delle vittorie. Si assisterebbe dunque a una Piacenza davanti alle francesi nella graduatoria “classica” ma comunque al terzo posto a causa di un minor numero di successi. Addirittura nell’ipotesi (si ragiona per assurdo) che il Vakifbank venisse sconfitto da Belgrado, Piacenza sarebbe prima insieme alle turche come numero di punti ma comunque terza in classifica. Stranezze delle norme europee.

SOLUZIONI - Nessuna lamentela, il regolamento è uguale per tutti e si conosceva da inizio competizione, Piacenza dunque per proseguire il proprio cammino in Champions deve assolutamente vincere. Potrebbe essere qualificata eventualmente anche perdendo, ma in questo caso dovrebbe attendere i risultati degli altri gironi e poi iniziare a calcolare punti e quoziente set. Rischi che la squadra di Chiappini non vuole correre: già all’andata le piacentine dimostrarono che Cannes è una formazione alla portata e al PalaBanca hanno intenzione di vendicarsi di una sconfitta che probabilmente brucia ancora, visto come ha complicato il cammino di Champions.

QUALIFICAZIONE - Le francesi sono già qualificate (potrebbero teoricamente ancora raggiungere il primo posto), ma difficilmente verranno a Piacenza in gita, anche perché hanno l’opportunità di eliminare la Nordmeccanica Rebecchi dalla competizione. Le biancoblù si presentano al completo, reduci da un buon periodo in campionato bruscamente interrotto dalla pessima prova casalinga di domenica scorsa con Modena. C’è l’occasione per rifarsi, partendo da mercoledì per arrivare fino alla Coppa Italia della prossima settimana. Otto giorni per decidere il cammino in due delle tre competizioni in cui Piacenza è ancora in corsa. E dove vuole continuare a recitare da protagonista.

I BIGLIETTI - La Nordmeccanica Rebecchi in occasione della sfida con Cannes propone una promozione speciale per i biglietti di ingresso:
- 10 euro in tribuna numerata
- 5 euro in tribuna libera
Nessuna distinzione tra interi e ridotti

E' già possibile acquistare i biglietti online sul sito www.bookingshow.it, mentre la biglietteria del Palabanca sarà aperta mercoledì dalle 19.00.
Mercoledì dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento