rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza cerca l'impresa con il Vakifbank

Di fronte c'è la squadra arrivata in finale di Champions League lo scorso anno, quella capace di rimanere imbattuta in casa per tre stagioni fino all'incredibile sconfitta con il Cannes che ha complicato enormemente la vita della Norsdmeccanica...

Di fronte c'è la squadra arrivata in finale di Champions League lo scorso anno, quella capace di rimanere imbattuta in casa per tre stagioni fino all'incredibile sconfitta con il Cannes che ha complicato enormemente la vita della Norsdmeccanica Rebecchi in Europa. Ma, soprattutto, la formazione che all'andata superò le emiliane impiegando 1 ora e 8 minuti senza permettere alla squadra di Chiappini di superare quota 18. Però non era la vera Piacenza, mancava metà rosa con Di Iulio, Vargas e Leggeri assenti per vari motivi, dunque in casa biancoblù c'è anche voglia di dimostrare che il divario dalle turche non è così netto.

CORAZZATA - La forza del Vakifbank di Guidetti però rimane indiscutibile, è una delle formazioni migliori di tutto il continente che anche quest'anno punta a vincere la Champions: la gara di Istanbul (mercoledì alle 20.30, le 19.30 in Italia) è dunque simile a una missione impossibile per la Nordmeccanica Rebecchi. Da un punto di vista della crescita di squadra sarebbe sufficiente dimostrare di potersela giocare a lungo con le avversarie, mentre per la classifica l'ideale sarebbe guadagnare almeno un punto.

OBIETTIVO - Portare le turche al tie break significherebbe tenere aperta la porta al secondo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta alla fase successiva; se Piacenza muovesse la classifica allora tutto dipenderebbe dall'ultima gara in casa contro Cannes. Altrimenti il sestetto di Chiappini avrebbe come unica possibilità quella di puntare sul ripescaggio garantito alle migliori terze dei gironi.
Mercoledì dalle 19.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza cerca l'impresa con il Vakifbank

SportPiacenza è in caricamento