rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Per la Rebecchi Nordmeccanica ostacolo Urbino

I numeri complessivi potrebbero ingannare, perché Urbino, ospite sabato sera al PalaBanca (inizio alle 20.30) ha la metà dei punti che vanta in classifica la capolista Rebecchi Nordmeccanica: 27 la regina del campionato, 14 la formazione chiamata...

I numeri complessivi potrebbero ingannare, perché Urbino, ospite sabato sera al PalaBanca (inizio alle 20.30) ha la metà dei punti che vanta in classifica la capolista Rebecchi Nordmeccanica: 27 la regina del campionato, 14 la formazione chiamata a fare visita alle piacentine. Scavando un po’ più a fondo però si scopre che la Robur ha vinto quattro delle ultime cinque gare disputate (domenica scorsa ha riposato) e sta attraversando un ottimo momento di forma. Vero che la striscia positiva è arrivata contro formazioni di secondo piano, ad eccezione di Busto Arsizio con cui il successo però è datato più di un mese e mezzo, ma questa continuità di risultati è comunque sintomo di un buon momento.

RICERCA - Certo la Robur non può far paura alla vera Piacenza, ma la squadra di Caprara sta ancora cercando di ritrovare il gioco fluido e scintillante dei mesi scorsi e gli ultimi ostacoli di Ornavasso in Coppa Italia e Forlì in campionato non possono obiettivamente rappresentare test attendibili. Troppo netto il divario tra le formazioni per capire se davvero le biancoblù si sono lasciate definitivamente alle spalle il momento difficile: contro Urbino l’esame sarà un po’ più tosto, il penultimo in campionato (poi toccherà a Casalmaggiore) prima della Final four di Coppa Italia in cui la Rebecchi Nordmeccanica punta ad essere nuovamente protagonista assoluta.

Probabile che Caprara in avvio insista sul sestetto titolare, quello ripristinato nella sua versione classica domenica scorsa con Forlì: Ferretti in regia, Van Hecke opposto, Leggeri e De Kruijf al centro, Bosetti e Meijners di banda con Valeriano libero, unica modifica obbligata dall’infortunio della Sansonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Per la Rebecchi Nordmeccanica ostacolo Urbino

SportPiacenza è in caricamento