rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - PalaBanca, trovato l'accordo tra i due club

La questione PalaBanca è finalmente definita. L’affitto dell’impianto richiesto a gran voce dalla Nordmeccanica Rebecchi per i prossimi tre anni e le incomprensioni nate e successivamente sviluppatesi con l’amministrazione e con il gestore...

La questione PalaBanca è finalmente definita. L’affitto dell’impianto richiesto a gran voce dalla Nordmeccanica Rebecchi per i prossimi tre anni e le incomprensioni nate e successivamente sviluppatesi con l’amministrazione e con il gestore dell’impianto sembrano essersi definitivamente appianate.

La società capace di vincere gli ultimi cinque trofei consecutivi a livello italiano ha firmato un accordo che prevede la possibilità di giocare campionato e Champions League nella struttura di Le Mose, dove ovviamente in settimana si allenerà alternandosi con il Copra Elior. L’entità della quota versata per l’affitto non è stata al momento resa nota, ma stando a quanto dichiarato dalle parti nei mesi scorsi dovrebbe essere vicina ai 120mila euro dell’ultima stagione. Probabile che sia stata ritoccata leggermente verso l’alto, anche se non esistono comunicazioni ufficiali.

Problema PalaBanca risolto dunque, almeno in via generale, in una vicenda che da qualche settimana aveva coinvolto i vertici della Nordmeccanica Rebecchi, quelli di Copra Elior (anche se la società che gestisce il PalaBanca non fa capo direttamente al sodalizio biancorosso), il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini. Proprio Dosi e Cisini furono costretti a convocare d’urgenza una conferenza stampa per fare chiarezza su una vicenda che pareva essere divenuta cruciale per la prosecuzione del volley femminile di alto livello a Piacenza.
Adesso pare che qualche frizione esista ancora e che non tutto sia definitivamente appianato, ma con le firme definitive sul contratto si potrà lavorare in modo molto più sereno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - PalaBanca, trovato l'accordo tra i due club

SportPiacenza è in caricamento