menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Flortjie Meijners durante la finale di Coppa Italia contro Bergamo (f. Rubin per lvf)

Flortjie Meijners durante la finale di Coppa Italia contro Bergamo (f. Rubin per lvf)

Volley - Nordmeccanica, test con Modena. Torna Meijners?

I dieci giorni di riposo seguiti alla conclusione della regular season stanno scadendo; arriva il momento più importante di tutta l’annata, ci si gioca lo scudetto e per arrivare fino in fondo bisognerà superare un tour de force che vedrà le...

I dieci giorni di riposo seguiti alla conclusione della regular season stanno scadendo; arriva il momento più importante di tutta l’annata, ci si gioca lo scudetto e per arrivare fino in fondo bisognerà superare un tour de force che vedrà le squadre in campo ogni due giorni. Per Piacenza l’esordio nei quarti di finale è fissato mercoledì alle 20.30 in casa di Scandicci e per preparare al meglio l’avvio della corsa scudetto la Nordmeccanica affronterà in amichevole Modena sabato pomeriggio al PalaBanca, con inizio gara previsto intorno alle 18.15.

MEIJNERS A DISPOSIZIONE?
Dovrebbe essere l’occasione per vedere in campo Flo Meijners: l’olandese si è infortunata alla caviglia in occasione della sfida di Champions contro Kazan e da allora non è più scesa in campo né in campionato e neppure durante l’amichevole di martedì contro l’Eczacibasi di Gianni Caprara. Il tempo per recuperare ormai è agli sgoccioli e considerata la frequenza con cui si sarà impegnati durante i play off, che ridurrà al minimo il tempo per allenarsi in modo continuo, vedere la schiacciatrice in campo sabato diventa fondamentale. La Meijners da qualche giorno è in palestra con il gruppo pur mantenendo qualche cautela, dimostrare di essere quasi pronta sarebbe un segnale importante per tutta la squadra. Oltretutto l’olandese inizia ad essere al centro di qualche voce di mercato: si parla di richieste arrivate dal Brasile e in particolare dall’Osasco. Per sapere quanto c’è di concreto bisognerà ancora attendere qualche settimana, ma soprattutto sarà necessario farci l’abitudine, ascoltare i rumors di volleymercato (che inevitabilmente riguarderanno più di una giocatrice biancoblù) senza distrarsi dall’obiettivo principale rappresentato dalla corsa scudetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento