rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica superata da Casalmaggiore

Nuovo confronto a distanza di quarantotto ore dal precedente fra Nordmeccanica e le campionesse d’Italia di Casalmaggiore. Ancora una volta non si può parlare nemmeno di amichevole, con il punteggio mostrato solamente per tenere alta la...

Nuovo confronto a distanza di quarantotto ore dal precedente fra Nordmeccanica e le campionesse d’Italia di Casalmaggiore. Ancora una volta non si può parlare nemmeno di amichevole, con il punteggio mostrato solamente per tenere alta la concentrazione. Alla fine il risultato premia le casalasche, capaci di superare 2-1 (23-25, 25-19, 25-13) le piacentine che ancora una volta devono fare i conti con parecchie assenze. A quelle già note di Ognjenovic, Belien e Sorokaite, impegnate con le rispettive nazionali, si aggiunge il forfait di Meijners (che non aveva giocato nemmeno nell’allenamento di mercoledì) e, all’ultimo momento, non scende in campo nemmeno Giulia Leonardi. Problemi tipici della fase iniziale della preparazione che i tecnici, giustamente, non vogliono rischiare di peggiorare.
L’allenamento disputato al PalaRadi ha visto le squadre dare vita a un test di quasi due ore giocato a buona intensità. Si è deciso di partire da 15 pari nelle prime due frazioni e da 12 pari nella terza, con Piccinini e Bacchi in evidenza e capaci di fare la differenza nei momenti clou. Le due squadre si troveranno nuovamente di fronte mercoledì a Casalmaggiore e venerdì al PalaBanca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica superata da Casalmaggiore

SportPiacenza è in caricamento