Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, un'altra finale

Negli occhi c’è ancora la bella prova di domenica scorsa a Busto Arsizio, ma nella testa delle giocatrici della Nordmeccanica Rebecchi le scene di festa (moderata) sono state immediatamente cancellate. I play off sono così: si esulta in campo, ci...

La gioia di Van Hecke, Sorokaite e Dirickx in gara2 a Busto (foto Ostelli)
Negli occhi c’è ancora la bella prova di domenica scorsa a Busto Arsizio, ma nella testa delle giocatrici della Nordmeccanica Rebecchi le scene di festa (moderata) sono state immediatamente cancellate. I play off sono così: si esulta in campo, ci si riprende negli spogliatoi e mentre si esce dal palazzetto bisogna già pensare alla sfida successiva.
Piacenza e Busto tornano ad affrontarsi mercoledì al PalaBanca (si inizia alle 20.30) e stavolta è una sfida senza appello: chi vince raggiunge Novara in semifinale, chi perde saluta il sogno scudetto e l’intera stagione. La Nordmeccanica Rebecchi ha compiuto l’impresa ribaltando la pesante sconfitta subita la scorsa settimana in casa, ma se non si confermerà anche in occasione di gara3 il successo al PalaYamamay rimarrà valido solamente per gli annali.

CONFRONTI - La stagione ha fatto capire che le due squadre si equivalgono: nei cinque confronti diretti si sono registrati due successi per parte, con una vittoria esterna a testa, e Piacenza che è in vantaggio nella serie grazie alla vittoria in Supercoppa arrivata grazie a un sofferto 3-2 nella sfida che ha aperto la stagione.
Insomma, probabilmente saranno i dettagli a decidere chi non dovrà svegliarsi dal sogno scudetto, visto che una settimana fa Busto era sembrata nettamente superiore alla squadra di Gaspari ma domenica scorsa le parti si sono ribaltate, con la Yamamay crollata dopo un set e mezzo a buoni livelli. Impossibile fare pronostici, anche perché le ultime sfide hanno completamente ribaltato il fattore campo che sembrava l’unica certezza da cui partire.


FORMAZIONI - Poche incognite anche in tema di formazioni: Parisi presenterà il sestetto titolare (l’unico dubbio potrebbe essere il ballottaggio Havelkova-Perry) con la speranza che le sue giocatrici abbiano sconfitto il virus che le ha debilitate alla vigilia di gara2. Vista la prova di Busto è praticamente certo che Gaspari ripresenterà la stessa squadra titolare, con Leggeri al centro insieme a Vargas e Van Hecke in diagonale a Dirickx. E una sola considerazione: anche chi parte in panchina potrà diventare decisiva. Domenica sotto i riflettori si è presentata Kozuch, mercoledì potrebbe toccare nuovamente all’opposto come a qualsiasi sua compagna di squadra. Perché per battere Busto ci sarà davvero bisogno di tutti, pubblico compreso.

PREVENDITA PER LA SFIDA CON BUSTO
Per permettere a tutti gli appassionati di volley di poter seguire la decisiva gara di mercoledì 15 aprile fra Nordmeccanica Rebecchi e Unendo Yamamay Busto Arsizio, il presidente di Nordmeccanica Rebecchi, Vincenzo Cerciello e il presidente di Copra Volley, Guido Molinaroli, hanno concluso un accordo che permette a tutti gli abbonati Copra Volley di poter acquistare il biglietto alle stesse condizioni di prezzo agevolato degli abbonati Nordmeccanica Rebecchi.
Proprio per favorire l'acquisto dei tagliandi al maggior numero di persone, in via del tutto straordinaria la biglietteria del PalaBanca aprirà anche martedì 14 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per la prevendita riguardante sia gli abbonati sia quella libera.

Prezzi per gli abbonati Nordmeccanica Rebecchi Volley e Copra Volley:
Tribuna numerata intero: 15 euro
Tribuna numerata ridotto: 10 euro
Tribuna libera intero: 10 euro
Tribuna libera ridotto: 5 euro
Dalle ore 21 di lunedì 13 aprile prevendita aperta a tutti anche su www.bookingshow.it
Prezzi:
Tribuna numerata intero: 20 euro
Tribuna numerata ridotto: 15 euro
Tribuna libera intero: 15 euro
Tribuna libera ridotto: 10 euro
Promozione ragazzi:
Biglietti a 5 euro in tribuna libera per i ragazzi dai 9 ai 17 anni. Possibilità di acquistare i biglietti su www.bookingshow.it selezionando la voce "Promo Ragazzi" oppure direttamente presso la biglietteria del PalaBanca il giorno della partita.
Promozione squadre giovanili:
Le squadre giovanili di volley, previa richiesta, potranno usufruire della seguente promozione: ingresso 1 euro per le atlete e ingresso a 10 euro per gli accompagnatori. Per info e prenotazioni inviare una mail a: segreteria@nordmeccanicarebecchivolley.it
Per i bambini fino agli 8 anni ingresso gratuito in tribuna libera.
La biglietteria del PalaBanca sarà aperta per la vendita dei biglietti dalle ore 18.00 di mercoledì 15 aprile, giorno della gara.
Per ogni eventuale informazione supplementare è possibile inviare una mail a: segreteria@nordmeccanicarebecchivolley.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento