rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, ufficiale Cardullo

Dici libero e pensi subito a Paola Cardullo. In assoluto da anni una delle migliori interpreti del ruolo, non solo in Italia, ma a livello internazionale. Nel suo palmares c’è lo storico Mondiale del 2002 (con Manuela Leggeri...


Dici libero e pensi subito a Paola Cardullo. In assoluto da anni una delle migliori interpreti del ruolo, non solo in Italia, ma a livello internazionale. Nel suo palmares c’è lo storico Mondiale del 2002 (con Manuela Leggeri capitano), due Europei, il campionato francese, Coppe Italia e trofei continentali. Dopo aver iniziato la stagione con Forlì da questo pomeriggio è il libero della Nordmeccanica Rebecchi, ultimo arrivo in casa di coach Chiappini. Potrà esordire solamente dopo il 7 gennaio, così prevedono i regolamenti, dunque certamente non sarà in campo sabato nell’anticipo di Montichiari.
Appena arrivata a Piacenza la Cardullo si è presentata immediatamente in palestra ed è stata l’ultima a rientrare negli spogliatoi dopo la seduta tecnica a cui ha fatto seguito la sessione con il preparatore atletico. «Ho trovato - sono le sue prime parole da “piacentina” - un ambiente molto positivo, Ho già iniziato a lavorare e l’impressione è ottima”.

Obiettivi ambiziosi quelli di Paola Cardullo e non poteva essere altrimenti. «Voglio mettere in campo tutto quello che ho, puntando a un cammino lungo da compiere tutte insieme».
Tecnicamente cosa puoi dare a questa squadra? «Probabilmente un po’ di esperienza in più, visto che gioco in questo ruolo da parecchi anni. Poi vedremo con il passare del tempo».
Il campionato lo conosci bene, come ti sembra?
«Con tante squadre di livello simile, in grado di giocarsela fino all’ultimo pallone e ricco di sorprese. Speriamo di essere noi a fare l’ultima sorpresa della stagione».
Giochi con lo scudetto sul petto e Piacenza guarda sempre molto in alto.
«Non mi era mai capitato in carriera di vestire il tricolore. Spero di ripagare la fiducia di chi mi ha voluto qui».

La Cardullo diventa dunque il libero titolare di Piacenza, ma al momento Luna Carocci rimane in rosa. Non è da escludere però che se si dovessero presentare proposte interessanti allora la giocatrice toscana decida di lasciare la Nordmeccanica Rebecchi per trovare maggiore spazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, ufficiale Cardullo

SportPiacenza è in caricamento