Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, non puoi sbagliare

Battuta aggressiva e ritmo alto. Sono i due comandamenti di Alessandro Chiappini per la sua Nordmeccanica Rebecchi che mercoledì sera (al PalaBanca, inizio alle 20.30) affronta la Dinamo Mosca. La Champions League inizia a fare sul...

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, non puoi sbagliare - 1

Battuta aggressiva e ritmo alto. Sono i due comandamenti di Alessandro Chiappini per la sua Nordmeccanica Rebecchi che mercoledì sera (al PalaBanca, inizio alle 20.30) affronta la Dinamo Mosca. La Champions League inizia a fare sul serio e da questo momento è vietato sbagliare. La fase a gironi, quella che consentiva di recuperare eventuali passi falsi, è alle spalle.

VOLATA - Con i play off a 12 inizia la volata verso la Final four e da questo momento inciampare una sola volta può essere letale. Le russe hanno vinto il proprio girone battendo due volte in altrettante occasioni Busto Arsizio, la Nordmeccanica Rebecchi invece, per un regolamento poco comprensibile ai non addetti ai lavori, ha chiuso al terzo posto il proprio raggruppamento pur conquistando più punti di Cannes che ha terminato secondo. Logico dunque che le biancoblù venissero accoppiate a una delle formazioni più accreditate; il sorteggio comunque ha messo di fronte alle piacentine un'avversaria più o meno dello stesso livello. Evitati gli squadroni turchi e il Kazan, la Nordmeccanica Rebecchi avrà comunque l'obbligo di giocare la massimo, e forse anche qualcosa in più, se vorrà sperare di qualificarsi ai play off a 6.

ASSENZA - Padrone di casa senza Vargas, che rimarrà assente a lungo per un serio problema agli addominali, ma con Margareta Kozuch a disposizione. L'attaccante tedesca, appena tesserata, ha dimostrato nell'allenamenrto di lunedì di essere in discrete condizioni. Fisicamente non c'erano dubbi, visto che ha concluso la scorsa settimana il campionato in Cina, il problema è quello di smaltire un fuso orario piuttosto importante. Sarà in gruppo, ma difficilmente troverà posto nel sestetto, che a questo punto è praticamente scontato con Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Leggeri e Wilson centrali, Di Iulio e Sorokaite di banda e Cardullo libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento