rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica Rebecchi in casa della capolista

L'attuale protagonista del campionato contro la dominatrice delle ultime due stagioni. E' un confronto succulento quello che sabato sera (si inizia alle 21) mette di fronte Novara e la Nordmeccanica Rebecchi. Le piacentine a metà settimana hanno...

L'attuale protagonista del campionato contro la dominatrice delle ultime due stagioni. E' un confronto succulento quello che sabato sera (si inizia alle 21) mette di fronte Novara e la Nordmeccanica Rebecchi. Le piacentine a metà settimana hanno interrotto la lunga serie di vittorie consecutive in Italia (arrivata a quota sei) venendo eliminate da Modena nella corsa alla Final four di Coppa Italia. Per questo scenderanno in campo con un doppio sentimento: delusione per non essere arrivate all'atto decisivo di Rimini ma anche rabbia da riversare in campionato e in Champions League, i due appuntamenti in cui la formazione di Chiappini rimane in corsa.

CONTINUITA' - L'Igor capolista sta dimostrando di essere in assoluto la migliore squadra della stagione, quella più solida e più continua. Piacenza invece nel corso dell'annata ha messo in mostra picchi di ottimi rendimento ma anche cali vertiginosi e, in alcune occasioni, anche inspegabili. Più o meno quanto successo nell'ultima settimana: gara bellissima contro Modena al PalaBanca nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, due set (quasi) interi di buon livello anche al ritorno per poi giocare altre due frazioni senza accennare la minima reazione di fronte al ritorno delle avversarie.

CRESCITA - Da questo punto di vista le biancoblù devono crescere parecchio: per dare fastidio alle migliori è necessario che tutta la squadra tenga un ritmo di gioco elevato, aspetto che raramente si è verificato in questi mesi.
Con Novara parte lo sprint verso i play off: due mesi di battaglie per conquistare la migliore posizione possibile in vista degli spareggi scudetto. Piacenza deve difendere il titolo, da adesso non può più sbagliare.
Sabato dalle 21 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica Rebecchi in casa della capolista

SportPiacenza è in caricamento