rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, assalto alla capolista

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Da una parte la capolista, unica squadra ancora imbattuta in campionato dopo quattro giornate, con un solo punto lasciato per strada. Dall’altra la terza in graduatoria, la formazione capace fino a metà...

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Da una parte la capolista, unica squadra ancora imbattuta in campionato dopo quattro giornate, con un solo punto lasciato per strada. Dall’altra la terza in graduatoria, la formazione capace fino a metà settimana di far registrare il bottino pieno, perdendo un solo set in tre gare prima dello stop subito a domicilio di Modena. Sabato sera alle 20.30 al PalaBanca si troveranno di fronte quelle che al momento sono le due formazioni migliori in Italia: la Nordmeccanica Rebecchi di Chiappini e la Novara di Pedullà: l’obiettivo delle padrone di casa è conquistare tre punti per superare nuovamente le piemontesi in classifica.

MONDIALE - Con la casacca dell’Igor ci sono due ex recenti: il libero Stefania Sansonna e la centrale Martina Guiggi, tornata in Italia dopo l’esperienza cinese. Ma soprattutto i pericoli arriveranno da Kimberly Hill, recente Mvp ai Mondiali italiani. Piacenza dal canto suo deve fare ancora a meno di Manuela Leggeri, che ha ripreso ad allenarsi gradualmente ma è ancora indisponibile, e di Vargas Valdez, impegnata con la propria nazionale, mentre torna agli ordini di Chiappini la schiacciatrice Veronica Angeloni.

INCIDENTE - Lo stop di mercoledì in casa di Modena è arrivato inatteso soprattutto per il modo: la Liu Jo è formazione di spessore, ma una Piacenza così arrendevole (se si eccettua il secondo set e l’inizio del terzo) si era vista raramente. Un incidente di percorso che la Nordmeccanica Rebecchi può lasciarsi immediatamente alle spalle: dopo Novara ci sarà mercoledì il super Vakifbank in Champions. Due esami tosti che diranno a che punto è la Piacenza attuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, assalto alla capolista

SportPiacenza è in caricamento