rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica Rebecchi a un passo dalla Lo Bianco

Vira decisa la Nordmeccanica Rebecchi e lo fa verso un obiettivo di livello assoluto. La società piacentina punta il mirino su Leo Lo Bianco, la migliore regista degli ultimi anni a livello italiano, sicuramente una delle più forti a livello...

Vira decisa la Nordmeccanica Rebecchi e lo fa verso un obiettivo di livello assoluto. La società piacentina punta il mirino su Leo Lo Bianco, la migliore regista degli ultimi anni a livello italiano, sicuramente una delle più forti a livello mondiale. Classe 1979, da quattro stagioni aveva lasciato il nostro campionato per emigrare verso la Turchia, dove ha vestito le casacche di Galatasaray e Fenerbahce, società quest’ultima con cui pochi giorni fa ha vinto (insieme a Lucia Bosetti) il campionato. Infinito il suo palmares, con l’oro mondiale del 2002 che si somma al doppio successo europeo nel 2007 e 2009 e al doppio argento nel 2001 e 2005, oltre a due vittorie in Coppa del mondo e una in Grand Champions Cup.

Inizialmente pareva che i vertici biancoblù puntassero a far tornare Francesca Ferretti al PalaBanca, lei che era stata protagonista degli ultimi due scudetti. Depistaggio o reale trattativa? Fatto sta che a oggi pare che la regista sia intenzionata ad accettare l’offerta di Modena, con cui ha giocato dopo aver terminato l’esperienza a Baku, mentre Piacenza ha puntato in maniera decisa verso la Lo Bianco.
Da più parti il contatto viene dato a buon punto, addirittura c’è chi sostiene che l’accordo sia praticamente stato trovato e l’annuncio arriverà nel giro di pochi giorni. Sarebbe il primo fondamentale tassello sul campo (dopo la conferma di Gaspari) per una Nordmeccanica Rebecchi che punta con decisione a vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica Rebecchi a un passo dalla Lo Bianco

SportPiacenza è in caricamento