menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca Marcon, schiacciatrice della Nordmeccanica (f. Rovellini)-2

Francesca Marcon, schiacciatrice della Nordmeccanica (f. Rovellini)-2

Volley - Nordmeccanica in finale al Trofeo Mimmo Fusco

Inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo della Nordmeccanica. In parte per il 3-0 (25-16, 25-23, 25-17) contro Busto che regala alle piacentine la finale del Trofeo Mimmo Fusco, da giocare venerdì alle 20.30 contro Montichiari (capace di superare...

Inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo della Nordmeccanica. In parte per il 3-0 (25-16, 25-23, 25-17) contro Busto che regala alle piacentine la finale del Trofeo Mimmo Fusco, da giocare venerdì alle 20.30 contro Montichiari (capace di superare Casalmaggiore), molto per le ottime notizie che arrivano da Floortje Meijners. La schiacciatrice olandese, al rientro dopo una lunga assenza durata un mese e mezzo, viene schierata dal primo punto e resta in campo per un set e mezzo dimostrando di essere in ottime condizioni. La giocatrice di Gaspari è decisiva al servizio, con una lunghissima serie nella frazione iniziale, e dimostra di avere già il braccio caldo anche in attacco.

In una gara di fronte a una Busto rimaneggiata e ancora più giovane del solito, per Piacenza è tutto semplice, così Gaspari può godersi una Marcon ad alti livelli e pure l'esordio di Marika Bianchini, schierata dal tecnico per un paio di turni al servizio.
Oltre a Yvon Belien, impegnata con l'Olanda nel torneo di qualificazione olimpica di Ankara (venerdì affronterà in semifinale l'Italia), in casa piacentina da segnalare l'assenza di Maja Ognjenovic, che ha seguito la gara dalla panchina: alla ripresa del campionato mancano ancora dieci giorni e lo staff vuole andarci molto cauto per evitare il rischio di ricadute dal problema alla gamba che ha fermato la regista nella sfida in casa del Le Cannet.

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Nordmeccanica Piacenza 0-3
(16-25, 23-25, 17-25)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 13, Cialfi, Negretti, Fondriest 3, Hagglund, Peruzzo, Farina ne, Papa 11, Angelina 7, Pisani 3, Poma (L). All. Mencarelli, secondo allenatore Musso.
Nordmeccanica Piacenza: Sorokaite 11, Valeriano, Bauer 8, Leonardi (L), Marcon 13, Melandri 7, Bianchini, Poggi ne, Petrucci 1, Pascucci 3, Meijners 8, Taborelli, Ognjenovic ne. All. Gaspari, 2° Saja.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento