rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica e Lpr, tempo di amichevoli

Sabato lavorativo per Lpr e Nordmeccanica, in campo per preparare al meglio l’avvio dei rispettivi campionati. Per la Nordmeccanica, dopo i test con le campionesse d’Italia di Casalmaggiore, arriva il primo impegno “semi” ufficiale; sabato...

Sabato lavorativo per Lpr e Nordmeccanica, in campo per preparare al meglio l’avvio dei rispettivi campionati. Per la Nordmeccanica, dopo i test con le campionesse d’Italia di Casalmaggiore, arriva il primo impegno “semi” ufficiale; sabato pomeriggio le piacentine scenderanno in campo nell’ormai tradizionale torneo Bellomo in programma a Castellanza. Alle 20.30 la formazione di Gaspari affronta il Lilliput Settimo Torinese, formazione di A2 che ha in rosa parecchie giocatrici piemontesi. Domenica, a partire dalle 15.30, le finali del quadrangolare che ha visto nella serata di venerdì il prologo con la gara vinta da Busto Arsizio su Bergamo per 3-0 (27-25, 25-21, 28-26). Qualunque sia il risultato di sabato, la Nordmeccanica si troverà dunque di fronte in finale una formazione ambiziosa di A1: se dovesse giocarsi il terzo posto affronterà Bergamo, qualora invece superasse Settimo Torinese affronterebbe la finale contro Busto Arsizio.

In campo sabato pomeriggio (inizio alle 17.30) anche l’Lpr, che al PalaBanca ospita la Cassa Rurale Cantù, formazione impegnata nel prossimo campionato di A2. Per i biancorossi quella di scegliere formazioni di categoria inferiore come avversari nelle amichevoli è stata una scelta obbligata: le rose della massima serie sono ancora fortemente rimaneggiate per le assenze di giocatori impegnati con le rispettive nazionali, meglio dunque testarsi con squadre al completo, anche se di un campionato di A2, piuttosto che con rose di A1 infarcite di giovanissimi. In occasione del test con Cantù saranno anche aperte le casse per chi desidera effettuare l’abbonamento alla prossima stagione dell’Lpr. E’ il primo giorno di vendita libera, dunque tutti (e non solo i vecchi abbonati) possono acquistare la tessera stagionale per seguire la formazione di Giuliani nel torneo che inizierà il 25 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica e Lpr, tempo di amichevoli

SportPiacenza è in caricamento