rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica, con Busto obbligatorio tornare a vincere

Sarà la partita delle ex. Ben otto giocatrici attualmente in forza alla Nordmeccanica hanno vestito in un passato più o meno recente la maglia di Busto Arsizio. Per Marcon, Leonardi, Bauer, Meijners, Taborelli, Valeriano, Petrucci e...


Sarà la partita delle ex. Ben otto giocatrici attualmente in forza alla Nordmeccanica hanno vestito in un passato più o meno recente la maglia di Busto Arsizio. Per Marcon, Leonardi, Bauer, Meijners, Taborelli, Valeriano, Petrucci e Bianchini scendere in campo al PalaYamamay vorrà dire ritrovarsi davanti agli occhi tanti ricordi, ma nella sfida di sabato (si inizia alle 20.30) il passato dovrà essere lasciato alle spalle all’ingresso in campo. Sarà gara vera: le lombarde hanno l’obbligo di vincere per superare Montichiari (che riposa) in classifica e qualificarsi per i play off, le biancoblù di Gaspari invece devono puntare al successo per dimostrare di aver mandato in archivio il momento difficile coinciso con tre sconfitte consecutive in una settimana fra Bergamo in Coppa Italia, Kazan in Champions League e Novara in campionato.

CLASSIFICA
Difficilmente la Nordmeccanica riuscirà ad agganciare il secondo posto, considerato che Casalmaggiore ha un punto di vantaggio e giocherà contro il Club Italia che non ha più niente da chiedere al campionato, ma una vittoria dovrà servire da trampolino per i play off in cui sarà vietato sbagliare. La formula non permette di rifiatare: prima gara fondamentale da affrontare in trasferta, ritorno in casa due giorni dopo ed eventuale gara3 da giocare ancora al PalaBanca a distanza di 48 ore.

MEIJNERS
Flortije Meijners è tornata ad allenarsi in gruppo senza forzare e sembra difficile che Gaspari possa rischiarla per poi prolungare i tempi di recupero. Terminata la stagione regolare ci saranno dieci giorni di riposo, ma l’olandese è elemento troppo importante per correre il pericolo di non averla al top il 13 aprile. Probabile dunque che il tecnico mandi in campo la stessa formazione chiamata in causa contro Novara, con Ognjenovic in regia, Bianchini opposto, Bauer e Belien al centro, Marcon e Sorokaite di banda con Leonardi libero e una ricezione basata principalmente sulla consueta coppia Marcon-Leonardi con Sorokaite e Bianchini ad alternarsi in base alle rotazioni.
Sabato dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica, con Busto obbligatorio tornare a vincere

SportPiacenza è in caricamento