
La capitana Christina Bauer e, a destra, Giulia Leonardi (f. Rovellini)
Volley - Nordmeccanica, con Bergamo per difendere il terzo posto
Non è un grande momento per la Nordmeccanica in campionato: complice il calendario che ha obbligato le piacentine a riposare domenica scorsa, nelle ultime tre settimane la formazione di Gaspari ha portato a casa solamente un punto. Vero che sono...
Non è un grande momento per la Nordmeccanica in campionato: complice il calendario che ha obbligato le piacentine a riposare domenica scorsa, nelle ultime tre settimane la formazione di Gaspari ha portato a casa solamente un punto. Vero che sono tre giornate falsate dallo stop causato dal numero dispari di squadre, però dal primo posto insieme a Conegliano di un mese fa le emiliane sono scivolate al terzo con sette punti da recuperare proprio allImoco.
VITTORIA - In mezzo ci sono state le due grandi soddisfazioni della qualificazione alla Final four di Coppa Italia e ai play off a 6 di Champions, però per evitare di perdere ulteriore terreno la Nordmeccanica deve tornare a vincere. Lavversario giovedì 3 marzo alle 20.30 è Bergamo, che arriva al PalaBanca settimo in classifica e praticamente certo dei play off ma ancora pienamente in corsa per una posizione più importante. La squadra di Lavarini attraversa un buon momento; solo lo scivolone casalingo con Vicenza alla settima giornata ha impedito alla Foppapedretti di conquistare il bottino pieno nelle ultime cinque giornate.
Per quanto riguarda il sestetto, Gaspari ha a disposizione tutta la rosa e probabilmente proporrà in avvio la squadra consueta, con Ognjenovic in regia, Sorokaite opposto, Bauer e Belien centrali, Meijners e Marcon di banda con Leonardi libero.