menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Bauer, Cisini, Cerciello, Varacca e Gaspari

Da sinistra: Bauer, Cisini, Cerciello, Varacca e Gaspari

Volley - Nordmeccanica benefica all'esordio in campionato

L’esordio in campionato interamente dedicato alle popolazioni alluvionate. Lo ha ufficializzato la Nordmeccanica, che con “Mura il fango” ha deciso di destinare l’incasso della prima giornata di A1, in calendario il 18...



L’esordio in campionato interamente dedicato alle popolazioni alluvionate. Lo ha ufficializzato la Nordmeccanica, che con “Mura il fango” ha deciso di destinare l’incasso della prima giornata di A1, in calendario il 18 ottobre al PalaBanca contro Montichiari, interamente in beneficenza. Il ricavato dei biglietti d’ingresso, la quota abbonati, la vendita delle t-shirt realizzate appositamente per l’evento e l’ingresso ad offerta al Bar Vip verrà consegnato alle vittime dell’alluvione del 14 settembre. Non è finita, perché anche dirigenti e giocatrici, come spiegato dal direttore generale Giorgio Varacca, daranno l’esempio in prima persona acquistando il tagliando d’entrata della sfida di cui saranno protagonisti.

«Quando lo sport sposa la solidarietà - sono le parole di Giorgio Cisini, assessore allo sport, durante la presentazione - è comunque un successo. Invitiamo tutti il 18 al PalaBanca per applaudire la squadra e per aiutare nella raccolta fondi». Dopo i ringraziamenti a chi ha ideato manifestazioni simili e ancora le sta progettando, la parola è passata a Vincenzo Cerciello, presidente di Nordmeccanica: «Oltre all’aspetto agonistico siamo attenti anche al nostro territorio. Noi siamo un’azienda piacentina, come piacentini sono molti dei nostri sponsor, era nostra dovere dare un segnale di solidarietà». Quindi il massimo dirigente ha terminato: «Se tutti capissimo che è necessario fare sistema potremmo superare grandi problematiche».
Appuntamento dunque al 18 ottobre «Perché come nello sport bisogna lavorare di squadra» chiarisce il tecnico Marco Gaspari, mentre la capitana Christina Bauer lancia un appello ai tifosi: «Spero arriviate numerosi al PalaBanca a sostenere noi ma soprattutto per aiutare chi ha subito danni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento