Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Nordmeccanica, Bauer sarà il capitano

Sono Christina Bauer e Francesca Marcon il capitano e il vice capitano di Nordmeccanica Volley 2015/2016. «Un grande onore» ripetono in coro Christina e Francesca, per entrambe una "nomina" inaspettata che le rende molto orgogliose. «Sono davvero...

Christina Bauer (f. Rovellini)
Sono Christina Bauer e Francesca Marcon il capitano e il vice capitano di Nordmeccanica Volley 2015/2016. «Un grande onore» ripetono in coro Christina e Francesca, per entrambe una "nomina" inaspettata che le rende molto orgogliose.
«Sono davvero molto sorpresa - afferma Christina, che prende il testimone da Manuela Leggeri - è il mio primo anno qui e non mi aspettavo di avere un tale privilegio», per lei non è la prima volta con la fascia di capitano, «lo sono già stata il mio ultimo anno a Busto Arsizio e con la nazionale francese - continua Bauer - ma ogni volta è una grande soddisfazione e ora esserlo subito in questo gruppo tutto nuovo mi rende doppiamente felice». Christina Bauer porterà quindi la sua esperienza di capitano in biancoblù: «conosco sei lingue, credo che mi siano utili in questa veste», e avrà come vice proprio Francesca Marcon, sua vecchia compagna a Busto Arsizio e ora qui a Piacenza «credo molto in lei so che insieme onoreremo al meglio questo ruolo e so che tutte noi insieme lavoreremo per ottenere grandi traguardi con Nordmeccanica, ringrazio intanto la dirigenza per la fiducia che ha avuto in me da subito», conclude Bauer.

Anche per Francesca Marcon l'investitura di vice capitano è «un privilegio e un onore, spero di affiancare Christina nel modo migliore - esordisce Marcon - ci conosciamo già bene e questo certamente è un vantaggio. Siamo ora in un gruppo e in un ambiente tutto nuovo che già mi piace molto, l'impatto è estremamente positivo, stiamo lavorando già intensamente e sia con le compagne che con lo staff tecnico la sintonia è ottima. Anche i tifosi ci hanno fatto una bellissima accoglienza, spero che siano sempre di più a seguirci, a noi non ci resta che impegnarci per dare il massimo e riuscire a raggiungere grandi obiettivi» conclude Marcon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento