rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica attesa da una settimana di fuoco

Sarà una settimana di fuoco quella che attende la Nordmeccanica da mercoledì 17 fino al 24 febbraio. Otto giorni in cui la formazione di Gaspari si giocherà in rapida successione l’accesso alla Final four di Coppa Italia (che, notizia di oggi, si...

Sarà una settimana di fuoco quella che attende la Nordmeccanica da mercoledì 17 fino al 24 febbraio. Otto giorni in cui la formazione di Gaspari si giocherà in rapida successione l’accesso alla Final four di Coppa Italia (che, notizia di oggi, si giocherà a Ravenna il 19 e 20 marzo), il primato in campionato e l’accesso nei play off a 6 di Champions League.

COPPA ITALIA - La sconfitta di domenica al tie break in casa di Modena non ha inciso più di tanto sulla classifica: Conegliano adesso è in testa da solo, ma con un solo punto di vantaggio e domenica farà visita al PalaBanca. Lo stop invece potrebbe aver messo un piccolo tarlo nella testa delle piacentine. La Liu Jo ha battuto la formazione di Gaspari nelle due gare di campionato e mercoledì sarà a Piacenza per giocarsi, in una sfida secca, la qualificazione fra le prime quattro della Coppa Italia. Inciderà? Difficile capirlo, perché entrambe le gare sono state equilibratissime e soprattutto perché nel primo confronto le biancoblù erano riuscite a conquistare il successo 3-1, negato solo per un errore arbitrale. Lo sbaglio (ammesso dai dirigenti modenesi) non viene riconosciuto dalla classifica, ma lascia intendere che il livello delle due squadre è molto simile e dunque la sfida di mercoledì sarà equilibratissima.

CAMPIONATO - Dopo i quarti di finale di Coppa Italia la Nordmeccanica non avrà la possibilità di rifiatare: domenica scontro al vertice in campionato contro Conegliano, una sfida con in palio un primo posto che sarà pure parziale ma vale comunque il comando della classifica e rappresenta un test importante per confrontarsi con quella che al momento (lo dicono i numeri) è insieme a Piacenza la formazione migliore del torneo. All’andata non si giocò ad armi pari visto che dopo pochi scambi Meijners fu costretta a uscire dal campo per un infortunio che la tenne lontano dal terreno di gioco per 50 giorni.

CHAMPIONS - Qualunque siano i risultati delle due gare della settimana, la Nordmeccanica è attesa da un nuovo scontro da dentro o fuori mercoledì 24, quando al PalaBanca arriverà il Sopot. In palio l’accesso ai play off a 6 di Champions: all’andata le polacche vinsero 3-2, dunque per superare il turno è obbligatorio battere le avversarie. In caso di successo 3-0 o 3-1 Piacenza passerà il turno qualificandosi per la prima volta nella propria storia fra le migliori 6 d’Europa. In caso di vittoria al tie break il regolamento prevede lo svolgimento del golden set ai 15 che decreterà la squadra qualificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica attesa da una settimana di fuoco

SportPiacenza è in caricamento