
Il gruppo della Nordmeccanica dopo il successo di giovedì contro Scandicci (f. Rovellini)
Volley - Nordmeccanica a caccia del primato solitario
Una notte di riposo, con ladrenalina ancora tutta da smaltire, due allenamenti ed è già ora di salire sul pullman diretto verso Vicenza. La Nordmeccanica non può nemmeno brindare per il primato in classifica che trova già un nuovo avversario...
Una notte di riposo, con ladrenalina ancora tutta da smaltire, due allenamenti ed è già ora di salire sul pullman diretto verso Vicenza. La Nordmeccanica non può nemmeno brindare per il primato in classifica che trova già un nuovo avversario pronto a scaraventarla giù dal trono. Giusto così, perché dopo quattro giornate il primo posto non conta proprio nulla e Piacenza ha lobbligo di tenere la testa bassa per guardare i tanti ostacoli che si troverà di fronte.
La sfida alle venete (domenica alle 18) sulla carta non è di quelle da segnare con il circoletto rosso, ma la formazione di Gaspari non dimentica che ha perso lunico incontro della stagione a Firenze, di fronte a una formazione che in teoria non avrebbe le qualità delle piacentine. E anche giovedì ha rischiato di arrivare al tie break contro uno Scandicci molto solido. «Non ci sono gare facili questanno» urlano da tempo i tecnici, e adesso sembrano avere convinto proprio tutti.
Intanto Piacenza continua a correre: in campo ma anche fuori, perché dopo la trasferta di Vicenza la squadra sarà nuovamente impegnata in Champions, visto che mercoledì è attesa dalla trasferta in Romania a domicilio del Blaj. Ma questa è unaltra storia e farsi distrarre sarebbe deleterio: sotto con lObiettivo Risarcimento, cè un primato da consolidare.