Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Nei play off nuove possibili concomitanze

Evitata la prima concomitanza fra Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica; il successo della formazione di Monti contro Città di Castello ha cancellato l’eventuale gara3 dei quarti di finale scudetto che si sarebbe dovuta giocare mercoledì in...

Volley - Nei play off nuove possibili concomitanze - 1
Evitata la prima concomitanza fra Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica; il successo della formazione di Monti contro Città di Castello ha cancellato l’eventuale gara3 dei quarti di finale scudetto che si sarebbe dovuta giocare mercoledì in contemporanea con la sfida di campionato fra il sestetto di Caprara e Busto Arsizio. Le due società piacentine si erano già attivate per evitare l’inconveniente e il Copra Elior, nel caso fosse stato necessario, avrebbe posticipato a giovedì, ma il successo di domenica dei biancorossi ha sistemato tutto.

RADDOPPIA - Almeno per il momento, perché il problema si ripresenterà a breve, seppure con caratteristiche differenti. Sabato termina la regular season femminile e mercoledì iniziano i quarti di finale in rosa con Piacenza che, sia se chiuderà prima (come è probabile) sia se malauguratamente dovesse concludere seconda, sarà impegnata al PalaBanca il 9 aprile alle 20.30. Stesso giorno e stesso orario per Perugia-Copra Elior; vero che si gioca in Umbria, ma la gara verrà trasmessa in diretta televisiva e gli appassionati piacentini saranno costretti a scegliere uno dei due appuntamenti. Un peccato, perché si tratta in entrambi i casi di play off, dunque del meglio che la pallavolo italiana possa offrire e sembra quasi che sia un peccato per Piacenza avere due formazioni al top.

SCELTA - In realtà questa concomitanza potrebbe essere evitata dalla Lega femminile: due delle quattro gare dei quarti (ancora non si sa quali) verranno posticipate a giovedì 10. Se fra le partite interessate ci fosse quella della Rebecchi Nordmeccanica allora il problema non si porrebbe: in Umbria (o davanti alla televisione) mercoledì 9 e al PalaBanca giovedì 10.

DI NUOVO - Non è finita, perché il problema si riproporrà a pochi giorni di distanza: sabato 12 alle 17.30 gara3 casalinga di semifinale per il Copra Elior contro Perugia (molto probabile che la scelta non soddisfi pubblico e dirigenti, visto che il sabato non è apprezzato come la domenica) e alle 20.30 sfida in trasferta del sestetto di Caprara, ovviamente ancora in attesa di conoscere l’avversario visto che mancano due giornate al termine della regular season.
Vero che in questo caso non si tratta di una concomitanza vera e propria, ma comunque stiamo parlando di due partite da giocare nello stesso giorno. Anche in questo caso c’è però un “se” da considerare: come per gara1, due sfide dei quarti di finale sono in programma domenica 13. E se Piacenza fosse tra le squadre interessate al posticipo tutto sarebbe risolto. Almeno fino al prossimo incrocio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento