rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Melandri, convocazione azzurra con vista sui Giochi

C'è anche Laura Melandri nel gruppo delle 20 giocatrici convocate da Marco Bonitta e da cui uscirà la squadra che parteciperà dal 14 al 22 maggio prossimi al Torneo Mondiale di Qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Pur non...

C'è anche Laura Melandri nel gruppo delle 20 giocatrici convocate da Marco Bonitta e da cui uscirà la squadra che parteciperà dal 14 al 22 maggio prossimi al Torneo Mondiale di Qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Pur non scendendo in campo con continuità dunque la centrale della Nordmeccanica è riuscita a mettersi in luce agli occhi del commissario tecnico azzurro: probabile che sia stata decisiva la semifinale di Coppa Italia, giocata alla grande da Melandri contro Montichiari e che Bonitta ha seguito dal vivo nella Final four di Ravenna.

Dell’elenco fanno parte le alzatrici Malinov, Orro e Signorile; gli opposto Centoni, Diouf e Ortolani; i liberi De Gennaro, Sansonna e Sirressi; le schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; le centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri.

“E’ una lista che segue le indicazioni dei campionati italiano ed esteri. – ha sottolineato il ct delle azzurre commentando le sue scelte – e tenendo presente con una attenzione particolare quanto successo nel a gennaio ad Ankara in cui abbiamo conquistato la qualificazione per il torneo in Giappone che ci concede una seconda chance per partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Non entro nei particolari delle scelte, voglio soltanto dire che questo gruppo ha i mezzi e le qualità per centrare l’importante obiettivo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Melandri, convocazione azzurra con vista sui Giochi

SportPiacenza è in caricamento