rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Meijners: niente Champions, rientra con Bergamo

Niente Champions League per Floortje Meijners: l’olandese salterà la gara casalinga con il Le Cannet per un problema muscolare emerso durante il primo set della sfida con Conegliano. Sabato sera la schiacciatrice è subito uscita zoppicante dal...

Niente Champions League per Floortje Meijners: l’olandese salterà la gara casalinga con il Le Cannet per un problema muscolare emerso durante il primo set della sfida con Conegliano. Sabato sera la schiacciatrice è subito uscita zoppicante dal campo e non è più rientrata, assistendo dalla panchina alla sconfitta delle compagne sul terreno dell’Imoco.
Al ritorno a Piacenza immediati i primi controlli, che hanno evidenziato una lesione al polpaccio: uno stiramento che ha consigliato allo staff medico di fermare per qualche giorno la giocatrice. Nelle prossime ore, forse già giovedì o venerdì, la Meijners verrà sottoposta a un nuovo esame, una risonanza grazie alla quale sarà possibile definire esattamente i tempi di recupero. Da escludere una presenza contro le francesi, nella terza gara del girone di Champions in cui Piacenza è in vetta, anche perché domenica la Nordmeccanica riposa in campionato e dunque l’olandese potrà avere qualche giorno in più per recuperare completamente.
«Rischiare adesso - spiega il direttore generale Giorgio Varacca - non avrebbe senso, anche perché lo stiramento è in un punto particolarmente delicato per un pallavolista». Stop dunque in Europa, con Flo pronta a rientrare il 2 dicembre nel turno infrasettimanale che vedrà impegnate le piacentine in casa di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Meijners: niente Champions, rientra con Bergamo

SportPiacenza è in caricamento