Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Meijners: niente Champions, rientra con Bergamo

Niente Champions League per Floortje Meijners: l’olandese salterà la gara casalinga con il Le Cannet per un problema muscolare emerso durante il primo set della sfida con Conegliano. Sabato sera la schiacciatrice è subito uscita zoppicante dal...

La Meijners in ricezione (f. Rovellini)
Niente Champions League per Floortje Meijners: l’olandese salterà la gara casalinga con il Le Cannet per un problema muscolare emerso durante il primo set della sfida con Conegliano. Sabato sera la schiacciatrice è subito uscita zoppicante dal campo e non è più rientrata, assistendo dalla panchina alla sconfitta delle compagne sul terreno dell’Imoco.
Al ritorno a Piacenza immediati i primi controlli, che hanno evidenziato una lesione al polpaccio: uno stiramento che ha consigliato allo staff medico di fermare per qualche giorno la giocatrice. Nelle prossime ore, forse già giovedì o venerdì, la Meijners verrà sottoposta a un nuovo esame, una risonanza grazie alla quale sarà possibile definire esattamente i tempi di recupero. Da escludere una presenza contro le francesi, nella terza gara del girone di Champions in cui Piacenza è in vetta, anche perché domenica la Nordmeccanica riposa in campionato e dunque l’olandese potrà avere qualche giorno in più per recuperare completamente.
«Rischiare adesso - spiega il direttore generale Giorgio Varacca - non avrebbe senso, anche perché lo stiramento è in un punto particolarmente delicato per un pallavolista». Stop dunque in Europa, con Flo pronta a rientrare il 2 dicembre nel turno infrasettimanale che vedrà impegnate le piacentine in casa di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento