rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Marcon: «Chi vince il campionato? La Nordmeccanica»

Francesca Marcon ha già spostato l’asticella ancora più in alto. A Piacenza le hanno affidato le chiavi della ricezione: le uniche a detenerle saranno lei e Giulia Leonardi, un impegno gravoso che però le due giocatrici sostenevano...


Francesca Marcon ha già spostato l’asticella ancora più in alto. A Piacenza le hanno affidato le chiavi della ricezione: le uniche a detenerle saranno lei e Giulia Leonardi, un impegno gravoso che però le due giocatrici sostenevano già a Busto Arsizio. Ma qualche settimana fa, il giorno delle presentazione ufficiale, lei andò oltre: «Voglio dare un contributo importante anche in attacco». Ce ne sarà sicuramente bisogno in un’annata in cui gli ostacoli da superare saranno sempre più imponenti.
Intanto Francesca inizia a lavorare con le compagne dopo essere stata travolta dall’affetto dei tifosi il giorno del raduno (qui trovi la fotogallery).

«Conosco già buona parte del gruppo - spiega al PalaBanca prima di sottoporsi ai test medici - e sono felice, perché lo ritengo un aspetto positivo. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura in una grande squadra e in una grande società come la Nordmeccanica».

Secondo il tuo nuovo tecnico Marco Gaspari il campionato che va a iniziare sarà il più difficile e il più equilibrato da sei-sette anni a questa parte.
«Sono d’accordo. Il livello si è alzato tantissimo e sono convinta che chi arriverà alla fine e riuscirà a vincere sarà stato davvero bravo».

Qual è il tuo giudizio sulla Nordmeccanica che si prepara ad affrontare la nuova stagione?
«Una squadra tecnicamente molto forte; spero che l’alchimia di gruppo possa rappresentare quell’aiuto in più che ci serve per essere superiori alle nostre avversarie. Io ci credo molto, speriamo di trasferire questa caratteristica fondamentale sul campo».

Gli addetti ai lavori hanno una lista di pretendenti allo scudetto molto corposa: in ordine sparso Casalmaggiore, Conegliano, Novara, Bergamo, Modena. Se tu dovessi fare un solo nome per la squadra più accreditata a vincere il campionato chi indicheresti?
«Che domande: Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Marcon: «Chi vince il campionato? La Nordmeccanica»

SportPiacenza è in caricamento