rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - La Rebecchi Nordmeccanica prova a chiudere i conti

Gli obiettivi della Rebecchi Nordmeccanica nella sfida a Pesaro sono due. Il primo, quello di superare la Kgs venerdì alle 20.30 al Banca Marche Palas, replicando il successo di martedì scorso e chiudendo così il discorso dei quarti di finale...

Gli obiettivi della Rebecchi Nordmeccanica nella sfida a Pesaro sono due. Il primo, quello di superare la Kgs venerdì alle 20.30 al Banca Marche Palas, replicando il successo di martedì scorso e chiudendo così il discorso dei quarti di finale evitando la pericolosa appendice di gara3, in calendario lunedì al PalaBanca. Il secondo, altrettanto importante, migliorare il livello di gioco per presentarsi pronta alle eventuali semifinali che prenderanno il via fra una settimana.

SOFFERENZA - Traguardi non semplici, perché ancora una volta le marchigiane hanno dimostrato di essere in grado di far soffrire Piacenza. In campionato avevano addirittura espugnato il PalaBanca, nei play off sono andate molto vicine a compiere il colpaccio portandosi in vantaggio nella serie. A dire la verità quarto e quinto set sono stati tutti di marca biancoblù, ma una volta avanti 2-1 la formazione di Pistola ci ha sicuramente creduto.

RIPARTENZA - Gara2 di Pesaro farà capire qualcosa in più sulla Rebecchi Nordmeccanica attuale, e cioè se la serata negativa di alcune protagoniste martedì scorso è stato un caso e soprattutto se il sestetto di Caprara ha pagato un periodo un po’ troppo lungo senza appuntamenti agonistici di rilievo. Dopo l’indigestione di finali sono arrivate settimane prive di pathos e non è da escludere che, oltre alla qualità delle avversarie, le emiliane abbiano pagato qualcosa anche a livello di concentrazione.

Resta il fatto che vincere un quarto play off pur senza giocare al meglio e dopo essersi trovati sotto 2-1 conferma ancora una volta la forza di una squadra che mentalmente non molla davvero mai. Qualità utilissima, forse fondamentale, negli spareggi scudetto.
Contro Pesaro nessun dubbio di formazione, con Caprara che riproporrà la squadra di gara1: Ferretti in regia, Turlea opposto, Guiggi e Leggeri centrali, Meijners e Bosetti di banda con Sansonna libero.
Dalle 20.30 segui il live su www.sportpiacenza.it. A seguire tabellino, commento e le videointerviste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - La Rebecchi Nordmeccanica prova a chiudere i conti

SportPiacenza è in caricamento