rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - La Nordmeccanica ritrova la Meijners

C'è anche Flortije Meijners nella Nordmeccanica che si allena con Modena al PalaBanca. Non è una vera e propria amichevole ma poco importa: conta invece che l'olandese sia sulla via del recupero e a disposizione di Gaspari, il quale propone la...

C'è anche Flortije Meijners nella Nordmeccanica che si allena con Modena al PalaBanca. Non è una vera e propria amichevole ma poco importa: conta invece che l'olandese sia sulla via del recupero e a disposizione di Gaspari, il quale propone la formazione iniziale con Bianchini in posto due.
Al PalaBanca vanno in scena due ore di lavoro suddivise in tre set di allenamento, con partenza dal punteggio di 15-15 e punto assegnato solo dopo la palla di conferma. Poi, a chiudere, due parziali in formato tiebreak. Per quanto riguarda il punteggio finale ad imporsi è stata proprio Modena, che vince 2-1 la fase con palla di conferma, mentre i due set classici si chiudono rispettivamente 15-8 per le padrone di casa e 15-11 per la squadra di coach Beltrami.

«Giudico questo test molto utile - commenta coach Gaspari a fine pomeriggio - In questo periodo senza impegni ufficiali abbiamo lavorato molto e il confronto con Modena rappresentava una significativa verifica. Ho ricevuto ottime risposte dalle ragazze, sia a livello individuale sia di collettivo e sono davvero soddisfatto. Adesso ancora qualche giorno di grande concentrazione, per poi tuffarsi finalmente nei play off. Non vediamo l’ora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - La Nordmeccanica ritrova la Meijners

SportPiacenza è in caricamento