menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volley - La Nordmeccanica conquista il trofeo Bellomo - 1

Volley - La Nordmeccanica conquista il trofeo Bellomo - 1

Volley - La Nordmeccanica conquista il trofeo Bellomo

La Nordmeccanica metta in bacheca il primo trofeo della stagione. Gli obiettivi dell’annata sono altri, ma intanto la formazione di Gaspari inizia a prendere confidenza con la vittoria conquistando l’edizione numero 38 del trofeo Mimmo Bellomo...

La Nordmeccanica metta in bacheca il primo trofeo della stagione. Gli obiettivi dell’annata sono altri, ma intanto la formazione di Gaspari inizia a prendere confidenza con la vittoria conquistando l’edizione numero 38 del trofeo Mimmo Bellomo, battendo in finale Busto Arsizio 3-0 (25-16, 25-22, 25-18). Dopo il successo in semifinale su Settimo Torinese, formazione di A2, le piacentine replicano a meno di ventiquattro ore di distanza avendo la meglio su una formazione che dalla prossima metà di ottobre affronteranno anche in campionato.

«Finalmente ho avuto a disposizione la squadra al completo - sono le prime parole di Gaspari - e ho potuto verificare certi schemi finora provati solo in allenamento. I carichi di lavoro che stiamo sostenendo in questo periodo si fanno sentire ma le indicazioni che ho ottenuto da queste due gare sono complessivamente buone, la correlazione muro-difesa ha funzionato bene, dobbiamo ancora migliorare in attacco ma siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto».
Quindi prosegue: «Vedo ogni giorno un gruppo di atlete davvero professioniste in ogni dettaglio e unite nel senso più ampio del termine; è una nota decisamente positiva che ci consente di poter lavorare con profitto e aggiungere quotidianamente tasselli alla preparazione in vista del Campionato e della Champions League e dell'arrivo di Sorokaite, Belien e Ognjenovic ora impegnate all'Europeo».

Nordmeccanica Volley - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0

(25-16, 25-22, 25-18)
Nordmeccanica Volley: Petrucci 5, Pascucci 2, Bauer 8, Melandri 10, Meijners 16, Marcon 7, Leonardi (L), Valeriano 1. Ne: Taborelli, Poggi (L2). All. Marco Gaspari

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento