Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - I quattro match point annullati dal Blaj a Piacenza

Ci sono voluti cinque match point alla Nordmeccanica per chiudere la sfida con il Blaj. Una gara che ha fatto capire a tutti le difficoltà della Champions League: non esistono confronti scontati e dietro ogni sfida può nascondersi un...

L'abbraccio di Marcon e Leonardi durante Nordmeccanica-Blaj (f. cev.lu)

Ci sono voluti cinque match point alla Nordmeccanica per chiudere la sfida con il Blaj. Una gara che ha fatto capire a tutti le difficoltà della Champions League: non esistono confronti scontati e dietro ogni sfida può nascondersi un ostacolo imprevisto. Piacenza è arrivata a un passo dal complicarsi il cammino in Europa costruito con grande fatica nelle prime quattro giornate: in caso di sconfitta non sarebbe stato sufficiente vincere due set a domicilio di Mosca per chiudere al primo posto il girone e affrontare nei play off a 12 una delle seconde classificate.

Il tiratissimo 16-14 conquistato al tie break permette invece alle piacentine di rimanere in vetta al raggruppamento anche perdendo la sfida di Mosca in calendario mercoledì 27 alle 17, a patto che la squadra di Gaspari arrivi almeno giocarsi il quinto set.
Intanto nel video di Sportpiacenza è possibile vedere i quattro match point annullati dal Blaj alla Nordmeccanica: due nel quarto set, quando avanti 24-22 le piacentine non sono riuscite a chiudere 3-1, altrettanti al tie break, dove sul 14-12 Bauer e compagne sono state raggiunte dalle avversarie ma hanno comunque trovato la forza di conquistare il 16-14 aggiudicandosi la quinta vittoria in altrettanti incontri europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento