Volley A1 femminile

Volley - I quattro match point annullati dal Blaj a Piacenza

Ci sono voluti cinque match point alla Nordmeccanica per chiudere la sfida con il Blaj. Una gara che ha fatto capire a tutti le difficoltà della Champions League: non esistono confronti scontati e dietro ogni sfida può nascondersi un...

L'abbraccio di Marcon e Leonardi durante Nordmeccanica-Blaj (f. cev.lu)


Ci sono voluti cinque match point alla Nordmeccanica per chiudere la sfida con il Blaj. Una gara che ha fatto capire a tutti le difficoltà della Champions League: non esistono confronti scontati e dietro ogni sfida può nascondersi un ostacolo imprevisto. Piacenza è arrivata a un passo dal complicarsi il cammino in Europa costruito con grande fatica nelle prime quattro giornate: in caso di sconfitta non sarebbe stato sufficiente vincere due set a domicilio di Mosca per chiudere al primo posto il girone e affrontare nei play off a 12 una delle seconde classificate.

Il tiratissimo 16-14 conquistato al tie break permette invece alle piacentine di rimanere in vetta al raggruppamento anche perdendo la sfida di Mosca in calendario mercoledì 27 alle 17, a patto che la squadra di Gaspari arrivi almeno giocarsi il quinto set.
Intanto nel video di Sportpiacenza è possibile vedere i quattro match point annullati dal Blaj alla Nordmeccanica: due nel quarto set, quando avanti 24-22 le piacentine non sono riuscite a chiudere 3-1, altrettanti al tie break, dove sul 14-12 Bauer e compagne sono state raggiunte dalle avversarie ma hanno comunque trovato la forza di conquistare il 16-14 aggiudicandosi la quinta vittoria in altrettanti incontri europei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - I quattro match point annullati dal Blaj a Piacenza

SportPiacenza è in caricamento