rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Havelkova, niente Piacenza. Ha scelto Busto

Helena Havelkova non giocherà a Piacenza la prossima stagione. La schiacciatrice ceca alla fine ha scelto Busto, dove tornerà a essere protagonista dopo un paio di stagioni all’estero, visto che con la maglia della Yamamay la Havelkova aveva...

Helena Havelkova non giocherà a Piacenza la prossima stagione. La schiacciatrice ceca alla fine ha scelto Busto, dove tornerà a essere protagonista dopo un paio di stagioni all’estero, visto che con la maglia della Yamamay la Havelkova aveva conquistato uno storico triplete nel 2012.

Per la giocatrice si erano fatti avanti le lombarde, la Rebecchi Nordmeccanica e anche Modena, ma le prime due squadre sembravano favorite. Busto però ha sempre avuto qualche metro di vantaggio nello sprint decisivo, non fosse altro perché la Havelkova conosce benissimo l’ambiente dove si è sempre trovata benissimo.

Adesso tutto è deciso: la ceca giocherà la prossima stagione a Busto, mentre Piacenza in questo momento si trova con la sola Sorokaite sicura nel sestetto come schiacciatrice. La Meijners sembra diretta verso il Galatasary, così a meno che i dirigenti non riescano a trattenerla compiendo un’operazione che in questo momento sembra davvero difficile da concretizzarsi, prende quota la candidatura di Chiara Di Iulio. La schiacciatrice, già contattata da Piacenza, sarebbe tecnicamente la soluzione più adatta: completa e molto solida in ricezione potrebbe rappresentare il completamento ideale di Sorokaite, posto 4 ma anche opposto che dunque non fa della seconda linea il fondamentale migliore.
A meno che, come spesso è capitato in questi anni, la società non riesca a tenere nascosto un altro obiettivo salvo poi svelarlo a trattativa definita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Havelkova, niente Piacenza. Ha scelto Busto

SportPiacenza è in caricamento