rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Final four di Champions a Montichiari

Si giocherà a Montichiari la Final four di Champions League femminile. Lo ha comunicato la Cev, mettendo fine alle voci che si stavano rincorrendo da quando Casalmaggiore aveva ottenuto l’organizzazione della manifestazione saltando tutta la fase...

Si giocherà a Montichiari la Final four di Champions League femminile. Lo ha comunicato la Cev, mettendo fine alle voci che si stavano rincorrendo da quando Casalmaggiore aveva ottenuto l’organizzazione della manifestazione saltando tutta la fase a play off per qualificarsi direttamente al week end decisivo, fissato per il 9 e 10 aprile. Il PalaRadi di Cremona, struttura in cui la formazione di Barbolini disputa le gare interne di campionato e ha giocato anche la prima fase di Champions (grazie a una deroga) non rispetta alcuni parametri richiesti dalla confederazione europea. Nei giorni scorsi si era parlato di un eventuale trasferimento a Mantova o addirittura al Forum di Assago (Massimo Boselli, presidente di Casalmaggiore, sabato era a Milano dove ha incontrato il presidente federale Carlo Magri),. ma alla fine la scelta è caduta sul PalaGeorge di Montichiari.

La decisione riguarda da vicino anche la Nordmeccanica: la squadra di Gaspari mercoledì sarà impegnata nella gara di andata dei play off a 12 in trasferta con le polacche del Sopot (ritorno fissato per il 24 al PalaBanca) e se dovesse passare il turno si troverebbe di fronte la vincente della sfida fra Uralochka e Kazan, ultimo ostacolo prima dell’eventuale Final four. Se Piacenza dovesse approdare all’atto decisivo, è già certo che affronterebbe nella prima gara proprio le padrone di casa di Casalmaggiore: la Cev infatti da regolamento non prevede finali fra formazioni dello stesso Paese e qualora arrivino in Final four due squadre della stessa nazione programma lo scontro diretto in semifinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Final four di Champions a Montichiari

SportPiacenza è in caricamento