Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Ecco Dirickx: «Ora penso solo a Piacenza»

Ecco Frauke Dirickx e Lise Van Hecke, reduci da un ottimo campionato del mondo con la Nazionale belga. La palleggiatrice e l'opposto sono arrivate oggi al Palabanca, unendosi immediatamente alle compagne di squadra, alle prese con la preparazione...

Ecco Frauke Dirickx e Lise Van Hecke, reduci da un ottimo campionato del mondo con la Nazionale belga. La palleggiatrice e l'opposto sono arrivate oggi al Palabanca, unendosi immediatamente alle compagne di squadra, alle prese con la preparazione pre-campionato.
Grande curiosità attorno a Dirickx, finita più volte nelle primissime posizioni delle classifiche individuali di rendimento durante la rassegna iridata.
«Ritorno nel vostro Paese con tanto piacere ed altrettanto entusiasmo - sono le sue prime parole da nuova regista della Nordmeccanica Rebecchi Volley - Ai Mondiali è andata davvero bene, abbiamo disputato ottime partite, togliendoci parecchie soddisfazioni. Ma adesso voltiamo pagina, comincio a concentrarmi su Piacenza e sulla mia nuova realtà».

Dietro l'angolo c'è già una scadenza: sabato 25 ottobre a Monza ecco la finale di Supercoppa, che opporrà la Nordmeccanica Rebecchi Volley alla vincente della semifinale, tra Bergamo e Busto Arsizio, in campo mercoledì 22.
«Non mi spaventa avere così poco tempo davanti - commenta - lavoreremo al massimo e cercheremo di fare gruppo il più velocemente possibile. Queste sono partite davvero elettrizzanti, che ti danno il pieno di adrenalina».
Dirickx ottima regista. Lei comunque minimizza: «Sì, fa molto piacere quando si parla di te. Ma io ho una convinzione, che mi segue dall’inizio della mia carriera: pratico uno sport di squadra e questo significa che conta solo e soltanto lei. Quindi, i miei meriti vanno divisi con le compagne. Vale per la Nazionale del Belgio, così come per tutti i club in cui ho militato. Conta lo spogliatoio e basta».

SABATO GIORNATA RICCHISSIMA - Davanti, una settimana di allenamenti intensi al Palabanca. Sabato, poi, due appuntamenti molto importanti per la Nordmeccanica Rebecchi Volley. Alle 10.30 presso lo stabilimento di via Ranza di Nordmeccanica Group, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, mentre nel pomeriggio, così come nella giornata di domenica, la squadra prenderà parte al quadrangolare di Ostiano.


Prosegue intanto la campagna abbonamenti al PalaBanca ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e su www.bookingshow.it.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento