Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Dalla Fipav un "grazie" alla Nordmeccanica

“Ad Antonio Cerciello, grazie per quanto hai fatto per il volley piacentino. Arrivederci”. La firma è quella della Fipav, che nel pomeriggio ha consegnato al presidente onorario di Nordmeccanica una targa come riconoscimento per i risultati...

Foto di gruppo per la Selezione provinciale, la famiglia Cerciello, il presidente Bergonzi e il consigliere Perrucci
“Ad Antonio Cerciello, grazie per quanto hai fatto per il volley piacentino. Arrivederci”. La firma è quella della Fipav, che nel pomeriggio ha consegnato al presidente onorario di Nordmeccanica una targa come riconoscimento per i risultati ottenuti in questi anni. A fare da cornice alla cerimonia, la Selezione provinciale capace nelle scorse settimane di vincere il Trofeo delle Province, successo mai ottenuto in precedenza dalla rappresentativa Under 14 di Piacenza.
Nella sede di Nordmeccanica oltre ad Antonio Cerciello ci sono i figli Vincenzo e Alfredo, il presidente provinciale della federazione Marco Bergonzi e il consigliere delegato allo sport della Provincia, Stefano Perrucci. «Il successo ottenuto dalle ragazze della Selezione – ha spiegato proprio Perrucci – è anche frutto di quanto visto al PalaBanca in questi anni dalle giocatrici in maglia Nordmeccanica. Una sorta di emulazione che ha portato l’Under 14 di Piacenza a conquistare un’affermazione storica».
Sempre più sorridente il presidente Bergonzi, orgoglioso di un trofeo che è il risultato della crescita dell’intero movimento. «Questa coppa è di tutti, ci fa molto piacere portarla in giro e mostrare il valore di Piacenza. Per la nostra pallavolo Cerciello ha fatto tantissimo, poter godere della Serie A al PalaBanca è stata una bellissima emozione, ma la Nordmeccanica va ringraziata anche per l’impegno messo nel settore giovanile».
Come è ormai risaputo la prima squadra si trasferirà a Modena, ma l’azienda continuerà a investire sul territorio piacentino. «Il nostro impegno per le nuove generazioni – sono le parole di Antonio Cerciello – rimane invariato». Quindi il presidente onorario ha invitato tutta la Selezione, con lo staff tecnico al completo, a seguire la squadra a Modena: «Vi metteremo a disposizione il pullman per la trasferta e i biglietti, vi aspettiamo al PalaPanini».
Chiusura per Vincenzo Cerciello, che ha posto l’attenzione sull’importanza del gioco di squadra. «Vincere a qualsiasi livello è difficile. Per farlo ci vuole un gruppo coeso, aspetto fondamentale per uscire dai momenti di difficoltà non solo nello sport ma anche nel mondo del lavoro e nella vita».
Al termine, applausi alla consegna della targa preparata dalla Fipav per Antonio Cerciello, ma anche per le maglie della Selezione autografate, andate al presidente onorario di Nordmeccanica e al consigliere Perrucci, e per un riconoscimento a Paolo Maffi, selezionatore dell’Under 14 che dopo quattro anni lascia l’incarico per nuove avventure.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento