menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Prima foto di gruppo per la nuova Nordmeccanica

Prima foto di gruppo per la nuova Nordmeccanica

Volley - Che accoglienza per la nuova Nordmeccanica

C’è curiosità attorno alla nuova Nordmeccanica, che si raduna al PalaBanca e trova ad accoglierla un buon numero di tifosi. Ci sono i Pink Wolf, immancabili, che donano subito alle giocatrici la sciarpa e la maglietta del club, ma a...


C’è curiosità attorno alla nuova Nordmeccanica, che si raduna al PalaBanca e trova ad accoglierla un buon numero di tifosi. Ci sono i Pink Wolf, immancabili, che donano subito alle giocatrici la sciarpa e la maglietta del club, ma a sorpresa arrivano a Piacenza anche rappresentanti di Busto: vogliono salutare le protagoniste di stagioni indimenticabili che adesso rappresentano l’ossatura di Piacenza.
Breve riunione nella sala stampa fra staff e rosa, quindi alle 16.30 la squadra entra per la prima volta sul campo ricevendo gli applausi dei tifosi. Mancano Sorokaite, Ognjenovic e Belien, impegnate con le rispettive nazionali, ma i sostenitori biancoblù fanno subito sentire il proprio affetto riversandosi in campo alla ricerca di foto, autografi e qualche abbraccio.


A rappresentare la società c’è Alfredo Cerciello, che osserva soddisfatto da bordocampo insieme al direttore generale Giorgio Varacca. Anche il tecnico Marco Gaspari insieme al vice Stefano Saja resta per qualche istante a seguire l’allegra invasione di campo prima di venire fagocitato dall’affetto dei tifosi. Le più giovani rimangono in un gruppo a parte, avranno tempo per farsi conoscere, mentre Meijners, Bauer, Valeriano, Poggi e soprattutto Marcon e Leonardi si sottopongono agli straordinari per firmare magliette e farsi immortalare nei selfie dei telefonini. Mezz’ora per assaporare il clima che da metà ottobre la squadra vivrà al PalaBanca, poi i tifosi escono e dalle 17 iniziano i test indispensabili per presentarsi al top al via del campionato. Questo pomeriggio e domani primi esami medici, mentre da lunedì si inizierà a sudare seriamente. Per le prime tre settimane nessuna amichevole, solamente sedute in palestra e allenamenti con il pallone, poi la nuova Nordmeccanica inizierà a prendere confidenza anche con le prossime avversarie in una stagione che vuole vedere Piacenza fra le protagoniste in campionato e in Champions.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento