Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Cerciello: «L'obiettivo? Almeno lo scudetto»

Un pomeriggio diverso dal solito per le ragazze della Nordmeccanica Rebecchi che hanno incontrato i rappresentanti dell’Admo e dell’Avis di Piacenza. C’è stato spazio anche per un piccolo balletto con i clown di corsia prima dell’inizio...

La ragazze della Nordmeccanica Rebecchi con Admo
Un pomeriggio diverso dal solito per le ragazze della Nordmeccanica Rebecchi che hanno incontrato i rappresentanti dell’Admo e dell’Avis di Piacenza. C’è stato spazio anche per un piccolo balletto con i clown di corsia prima dell’inizio dell’allenamento: la gioia può aiutare sconfiggere la malattia e il contributo della società e della squadra va proprio in tal senso. Mauro Malaspina, consigliere regionale e volontario Admo ha parlato del difficile approccio ad una malattia come la leucemia e: «La gioia e l’allegria di questi ragazzi che si travestono da clown serve ad impostare un discorso di gioia e di vita. La gioia è l’antidoto alla sofferenza tuttavia senza un donatore nulla è sufficiente. La donazione si può fare ed è l’ultima spiaggia se c’è un donatore disposto a donare una piccola parte di se stesso. Gli costerà veramente poco ma gli renderà una gioia infinita». Anche il capitano Manuela Leggeri si è mostrata molto sensibile al tema: «Lo sport sta dando molto ad associazioni come Admo e tante altre. E’ un giusto connubio: lo sport incita al sacrificio e a non mollare mai».

L'occasione è stata anche quella per incontrare il presidente Antonio Cerciello e il direttore generale Giorgio Varacca. «Abbiamo fatto una squadra completamente nuova ma l’obiettivo è uno solo: vincere ed andare avanti con entusiasmo. Nordmeccanica va avanti per la sua strada: ho detto che vogliamo diventare la capitale della pallavolo. Proseguiamo su questa strada, non facciamo un passo indietro anzi, a giorni arriverà un'altra giocatrice ma per correttezza adesso non faccio il nome»: queste le parole del presidente Antonio Cerciello dopo l’incontro con le ragazze della squadra. Parole ricche di entusiasmo e di determinazione per un campionato che si preannuncia piuttosto equilibrato.

Il direttore generale Varacca invece fa le carte al campionato: «Ci sono almeno sei squadre di primo livello: sarà importante creare un buon gruppo. Ci saranno sicuramente scontri interessanti per il pubblico». Nessuna informazione invece circa la giocatrice che pare essere in procinto di vestire la maglia della Nordmeccanica Rebecchi: «Dobbiamo ancora valutare. Se ne riparlerà tra un paio di giorni quando avremo i contratti firmati».

Non manca una battuta di Cerciello dopo la querelle con l’amministrazione comunale: «Nordmeccanica è sempre più caricata a sviluppare lo sport a Piacenza. Visti i pure i problemi che ci ha creato il Comune, abbiamo rinnovato la squadra totalmente investendo anche più soldi. Voglio ringraziare tutti i tifosi e qualche amico piacentino che mi ha pregato di restare nella pallavolo». Obiettivo per la prossima stagione? «Vincere almeno lo scudetto».
Nicolò Premoli
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento