rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Caracuta: «Voglio raggiungere traguardi importanti»

Un’estate senza riposo. Un po’ con la maglia della Nazionale quindi nei (pochi) momenti liberi dall’azzurro ecco Valeria Caracuta impegnata sulla sabbia, dove ha ottenuto il successo nel campionato italiano e nella Coppa Italia di...


Un’estate senza riposo. Un po’ con la maglia della Nazionale quindi nei (pochi) momenti liberi dall’azzurro ecco Valeria Caracuta impegnata sulla sabbia, dove ha ottenuto il successo nel campionato italiano e nella Coppa Italia di sand volley. Non si può dire che terminato l’ultimo campionato la nuova regista della Rebecchi Nordmeccanica abbia oziato. E adesso si riparte ancora a mille per la nuova stagione.
«Sono contenta di essere a Piacenza - spiega la ex di Busto Arsizio - la squadra è importante, il gruppo forte e stiamo lavorando bene».

Da cosa è dettata la tua scelta di vestire la maglia della Rebecchi Nordmeccanica? Avresti potuto giocare titolare in quasi tutte le squadre della massima serie invece sei arrivata in Emilia dove proverai a dare "fastidio" alla Ferretti.
«Francesca è la titolare, io sono venuta perché ci sono obiettivi importanti e voglio provare a raggiungere questi traguardi fornendo un aiuto a tutto il gruppo».?

Sai come si fa a vincere e in estate non ti sei mai riposata fra Nazionale e impegni con il sand volley. Sei arrivata a Piacenza magari anche un po’ stanca.
«Sono molto contenta della mia estate, la convocazione in Nazionale non me l’aspettavo. E’ vero, sono arrivata stanca e infatti ho chiesto di poter avere una settimana di riposo, ma adesso sto bene, penso alla mia nuova squadra e voglio lavorare alla grande con la Rebecchi Nordmeccanica».

Un pizzico di rammarico per non essere con l’Italia a giocare gli Europei?
«Quello sicuramente, ma sono contenta perché hanno scelto due palleggiatrici giovani come Signorile e Camera. Ho avuto modo di allenarmi con loro quest’estate e sono convinta possano fare molto bene. Le sto seguendo con grande attenzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Caracuta: «Voglio raggiungere traguardi importanti»

SportPiacenza è in caricamento