rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Caracuta con l'Italia nel World Grand Prix

C’è anche Valeria Caracuta nell’Italia che venerdì scenderà in campo nel match di apertura del terzo week end del World Grand Prix (Pool O). La nuova regista della Rebecchi Nordmeccanica dopo una prima parte estiva trascorsa ad allenarsi con la...

C’è anche Valeria Caracuta nell’Italia che venerdì scenderà in campo nel match di apertura del terzo week end del World Grand Prix (Pool O). La nuova regista della Rebecchi Nordmeccanica dopo una prima parte estiva trascorsa ad allenarsi con la Nazionale e il successivo passaggio al sand volley (ha vinto titolo italiano e Coppa Italia nel 4 per 4) è tornata a vestire la maglia azzurra per la tappa che si terrà a Taipei.

Le azzurre affronteranno l’Algeria (ore 9 italiane, diretta Sportitalia 2): sette in totale i precedenti tra le africane e le azzurre, che sono sempre uscite vincitrici da tutti i confronti. L’ultima sfida si è disputata ai Giochi Olimpici di Londra e in quell’occasione l’Italia s’impose 3-0. L’obbligo per le ragazze guidate da Paolo Tofoli è quindi quello di raccogliere tre punti, per poi presentarsi nelle migliori condizioni alle ben più difficili sfide contro la Repubblica Dominicana e la Turchia, che si affronteranno nella seconda gara in programma.
In classifica generale Diouf e compagne occupano la quarta posizione con 15 punti, mentre la Turchia è ferma a 13 e la Repubblica Dominicana 11, ancora a 0 invece l’Algeria. Per avere la certezza della qualificazione alle Final Six di Sapporo, senza aspettare gli altri risultati, l’Italia dovrà conquistare 7 punti.

LE AZZURRE: Camera, Chirichella, Diouf, Sorokaite, Fiorin, Barcellini, C.Bosetti, De Gennaro, Gennari, Folie, Bertone e Caracuta.
CALENDARIO ITALIA - 3° Week End (Pool O Kaohsiung, Cina Taipei) 16/8 Italia-Algeria (ore 9 Diretta Sportitalia 2); 17/8 Italia-Rep.Dominicana (ore 11.30); 18/8 Italia-Turchia (ore 9). Orari di gioco italiani. Gli orari di gioco sono italiani.

CALENDARIO - 3° Week end (16-18 agosto)
Pool K (Almaty, Kazakhistan): 16/8 Cuba-Brasile, Kazakhistan-Olanda; 17/8 Brasile-Olanda, Kazakhistan-Cuba; 18/8 Cuba-Olanda, Kazakhistan-Brasile.
Pool L (Bangkok, Thailandia): 16/8 Thailandia-Portorico, Germania-Russia; 17/8 Russia-Portorico, Thailandia-Germania; 18/8 Portorico-Germania, Russia-Thailandia.
Pool M (Sendai, Giappone): 16/8 Stati Uniti-Rep.Ceca, Giappone-Bulgaria; 17/8 Giappone-Stati Uniti, Rep.Ceca-Bulgaria; 18/8 Giappone-Rep.Ceca, Stati Uniti-Bulgaria.
Pool N (Wuhan, Cina): 16/8 Serbia-Polonia, Cina-Argentina; 17/8 Argentina-Serbia, Cina-Polonia; 18/8 Polonia-Argentina, Cina-Serbia.
Pool O (Kaohsiung, Cina Taipei): 16/8 Italia-Algeria, Turchia-Rep.Dominicana; 17/8 Algeria-Turchia, Italia-Re.Dominicana; 18/8 Italia-Turchia, Rep.Dominicana-Algeria.
CLASSIFICA GENERALE: Cina e Giappone 17, Serbia 16, Italia 15, Stati Uniti e Brasile 14, Turchia e Bulgaria 13, Russia  12, Rep.Dominicana e Germania 11, Thailandia, Rep.Ceca e Olanda 6, Argentina e Polonia 4,  Kazakhistan 1, Portorico, Cuba e Algeria 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Caracuta con l'Italia nel World Grand Prix

SportPiacenza è in caricamento