rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Caprara in Nazionale, ormai ci siamo

Ormai manca solo l'ufficializzazione, poi Gianni Caprara sarà il nuovo commissario tecnico dell’Italia. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve, ma ormai tutti gli addetti ai lavori danno per scontato che toccherà all’attuale allenatore della...

Ormai manca solo l'ufficializzazione, poi Gianni Caprara sarà il nuovo commissario tecnico dell’Italia. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve, ma ormai tutti gli addetti ai lavori danno per scontato che toccherà all’attuale allenatore della Rebecchi Nordmeccanica guidare le azzurre la prossima estate nel Mondiale giocato in Italia. Al di là delle indiscusse (e indiscutibili) qualità di Caprara, confermate dai risultati che sta ottenendo con una Piacenza divenuta quasi imbattibile, all’ombra del Gotico la notizia porta un po’ di preoccupazione. Tutti sanno che Carlo Magri, presidente della federazione, non ha mai accettato il doppio incarico ct azzurro-tecnico di club. E la soluzione (stiamo parlando di impressioni) potrebbe anche non essere gradita allo stesso condottiero della Rebecchi Nordmeccanica.

CAMBIO - A queste condizioni diventa dunque probabile il saluto a fine stagione, con la società biancoblù costretta a cercare un altro allenatore e l’attuale tecnico pronto a iniziare un’estate intensissima e molto stimolante con l’obiettivo della rassegna iridata in casa.
I dirigenti piacentini sull’argomento non rilasciano dichiarazioni, almeno per ora. Stando a quanto è dato sapere la famiglia Cerciello non ha gradito il modo in cui è stata gestita la trattativa dalla federazione, venendo a conoscenza dei contatti solo a cose fatte. Da chiarire che al termine di un incontro tenutosi faccia a faccia la fiducia in Caprara è ancora ai massimi livelli e il rapporto fra le parti non si è assolutamente incrinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Caprara in Nazionale, ormai ci siamo

SportPiacenza è in caricamento