rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Caprara: «Condannati a vincere tutto». Video

Gianni Caprara spiega il turn over: «E’ indispensabile per dare un po’ di ritmo a chi gioca meno, se dovessimo avere bisogno durante i play off è necessario che tutte siano pronte», poi assegna a Federica...




Gianni Caprara spiega il turn over: «E’ indispensabile per dare un po’ di ritmo a chi gioca meno, se dovessimo avere bisogno durante i play off è necessario che tutte siano pronte», poi assegna a Federica Valeriano la palma di migliore in campo. Quindi il tecnico della Rebecchi Nordmeccanica analizza cosa è cambiato fra il primo e il secondo set: «Siamo cresciuti in attacco e abbiamo trovato buone risposte da muro e difesa». Da ultimo uno sguardo al futuro, che per Piacenza vuol dire solo una cosa: «Siamo condannati a vincere tutto».

Federica Valeriano ringrazia per i complimenti e rilancia: «Non volevo sprecare questa opportunità che mi è stata data. Io sono convinta che il lavoro paghi, preparandosi con costanza e attenzione in palestra i risultati arrivano».
La palla passa poi a Lucia Bosetti, migliore della finale di Coppa Italia a Treviso, nuovamente decisiva contro Frosinone, con l’ingresso che ha cambiato la partita. «Queste gare psicologicamente non sono facili, dopo una Final four così intensa non era semplice farsi trovare con la concentrazione al top. Il mio ingresso? Era importante sbagliare meno, magari ho dato un contributo importante in quel senso garantendo un po’ di tranquillità in più».
Guarda i video con le interviste integrali al tecnico e alle giocatrici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Caprara: «Condannati a vincere tutto». Video

SportPiacenza è in caricamento