rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Caprara: «Adesso si cambia»

«Abbiamo commesso troppi errori». Basta poco a Gianni Caprara per sintetizzare la pesantissima sconfitta contro Zurigo, la quarta consecutiva per l’ormai ex imbattibile Piacenza. «E’ giusto che i tifosi...




«Abbiamo commesso troppi errori». Basta poco a Gianni Caprara per sintetizzare la pesantissima sconfitta contro Zurigo, la quarta consecutiva per l’ormai ex imbattibile Piacenza. «E’ giusto che i tifosi abbiano delle spiegazioni. Dal secondo set abbiamo sbagliato troppo in ricezione e poi anche in attacco. Sono aspetti che condizionano il risultato».
Il rammarico è grande: «Avevamo di fronte un avversario che non ha giocato una pallavolo trascendentale, ma noi stiamo andando molto male».
Non è un problema del singolo, ma di tutta la squadra: «Contro Modena dei laterali ha giocato male la Bosetti e bene Meijners e Van Hecke, contro Zurigo è successo esattamente il contrario. Abbiamo problemi enormi in attacco da almeno quattro-cinque partite, dovremo prendere dei provvedimenti».
E subito chiarisce cosa intende: «Ci vorranno dei cambiamenti nel sestetto titolare. Quando giochi così male in attacco vuol dire che qualche difficoltà c’è».
Non c’è tempo per lamentarsi troppo, perché domenica è già ora di giocare la Coppa Italia: «Non scherziamo, è stata allestita una squadra molto forte, non possiamo permetterci di fallire un altro obiettivo, bisogna lavorare molto di più e molto meglio».
Francesca Ferretti parla di «grande amarezza, ma adesso abbiamo l’obbligo di rialzarci». Piacenza fatica, ma deve superare il momento nero: «Ci perdiamo in campo quando andiamo in difficoltà, si crea confusione, dobbiamo capire bene cosa succede ripartendo da zero, senza dimenticare che siamo prime in campionato e dobbiamo cercare di vincere le competizioni in cui siamo ancora in gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Caprara: «Adesso si cambia»

SportPiacenza è in caricamento