rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Bosetti: «Non abbiamo ancora vinto niente»

In gara2 di finale Piacenza è andata meglio di gara1, come nei quarti e come in semifinale. Caprara lo sottolinea: «Di solito facciamo meglio quando si va avanti nella serie, ma sappiamo anche che la prossima...




In gara2 di finale Piacenza è andata meglio di gara1, come nei quarti e come in semifinale. Caprara lo sottolinea: «Di solito facciamo meglio quando si va avanti nella serie, ma sappiamo anche che la prossima partita si giocherà in un ambiente differente. Sono sempre convinto che le condizioni esterne contino relativamente, ma comunque è un ambiente diverso, bisogna vedere come reagiremo».
Poi spiega: «Possiamo fare meglio soprattutto di quanto messo in mostra nel terzo set, dove non abbiamo ragionato molto né sulla direzione dei colpi né sulle situazioni di muro-difesa».
Brave a mantenere alto il livello di gioco. E’ questa la sintesi di Floortije Meijners, nuovamente protagonista anche in gara2. «Siamo state brave ad avere fiducia nei nostri mezzi pure nel terzo set, quando la partenza non è stata eccellente. Ma almeno in questa occasione ci siamo dimostrate più forti chiudendo 3-0, che è sempre positivo».
Giocando tranquille siete superiore alle vostre avversarie. «Oggi sì, ma ogni gara è differente e anche sabato ci aspettiamo una situazione difficile».
Ancora una volta migliore in campo è stata Lucia Bosetti, autentica trascinatrice della Rebecchi Nordmeccanica. «Quello che conta di più è la vittoria, il resto mi interessa poco. Sono contenta perché abbiamo portato a casa un nuovo successo ma non siamo ancora riuscite a conquistare niente, dunque rimaniamo concentrate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Bosetti: «Non abbiamo ancora vinto niente»

SportPiacenza è in caricamento